BasilicataEventi

Terza giornata ‘Women’s Fiction Festival’

Matera, 27 /30 settembre 2012

Terza giornata – Sabato, 29 settembre 2012

Incontri con il pubblico

Il Wff alle Piazze del BIO

In occasione dell’evento nazionale Le Piazze del Bio (29 settembre 2012, Piazza Vittorio Veneto Matera, ore 10-22), promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e organizzato dal Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale, Economia Montana della Regione Basilicata, il WFF propone la presentazione del libro “La rivoluzione della lattuga” (Egea) di Franca Roiatti, con gli studenti dell’Istituto Agrario G. Briganti e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera. L’occasione è utile per condurre una riflessione sulla possibilità di ripensare l’economia de cibo, in un’ottica di maggiore sostenibilità ambientale. Condurranno la presentazione, Filippo Radogna, giornalista e Carmine Cocca, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera.

Il WFF tra i banchi di scuola: con gli allievi delle scuole, alle 10:30, all’Istituto Magistrale Tommaso Stigliani verrà presentato il libro: “Una ricetta per la felicità”, Negramaro, di Chiara Curione, a cura di Patrizia Spedicato. Le conversazioni letterarie del WFF “Affreschi femminili nei romanzi storici” è il titolo dell’incontro in programma alle 11:30 a Palazzo Lanfranchi con le scrittrici Rita Charbonnier, autrice di “Le due vite di Elsa”, Piemme e Carla Maria Russo, autrice di “La regina irriverente”, Piemme, condotte dall’editor Lara Giorcelli.

Le nuove frontiere dell’editoria elettronica digitale femminile è l’argomento in discussione alle 17:30, in Sala Levi, a Palazzo Lanfranchi. Chi e cosa cercano in rete le “e-lettrici”? Della piattaforma Emma Books, presentata l’anno scorso proprio a Matera, parleranno le scrittrici Viviana Giorgi, Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti, Laura Randazzo, Patrizia Violi, con Maria Paola Romeo, direttore editoriale Emma Books.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *