CulturaMicroPostPugliaPugliaTurismo

Think Word Contest e Think Music Contest: and the winner is

Con un cambio di location dell’ultimo minuto, che, a causa del tempo incerto, ha costretto l’organizzazione del Thinkers Art Festival a rinunciare all’evento nell’ambientazione estiva dello stabilimento del Lido Pascià correndo invece ai ripari presso l’ospitale sede dell’Associazione Athenaeum (e non smetteremo mai di ringraziare le sorelle Francesca e Maria Musti per averci concesso la sala con così poco preavviso), si sono svolti i due concorsi legati alla kermesse, ovvero il Think Word Contest, dedicato ai poeti, e il Think Music Contest rivolto ai musicisti.
Entrambi i concorsi, rigorosamente a livello nazionale, hanno offerto ai vincitori degli importanti premi destinati soprattutto ad accrescere la visibilità delle loro opere, per sostenere gli artisti attraverso una proficua rete di collaborazioni. Qui di seguito riportiamo i nomi dei vincitori dei due concorsi e i rispettivi premi vinti.
THINK WORD CONTEST.
Il 1° PREMIO è stato conferito al poeta pugliese Giuseppe “Pippo” Marzulli per la poesia Corvi Ingrassati. Marzulli ha vinto due libri (Poesie di Hermann Hesse e Calliope di Antonio Palma) ed un segnalibro metallico personalizzabile, gentilmente offerti dalla libreria La Penna Blu, poi ancora l’inserimento di tre componimenti all’interno dell’antologia digitale che sarà pubblicata e diffusa tramite i canali di I Think Magazine, intervista e recensione dell’ultimo libro pubblicato, sempre su I Think Magazine, e la pergamena attestante la partecipazione al contest.
Il 2° PREMIO è andato al poeta toscano Davide Rocco Colacrai per la poesia La versione D.. Colacrai ha vinto il libro Poesie di Emily Dickinson ed un segnalibro metallico personalizzabile, gentilmente offerti dalla libreria La Penna Blu, la pubblicazione di un suo componimento all’interno dell’antologia digitale che sarà pubblicata e diffusa tramite i canali di I Think Magazine, intervista e recensione dell’ultimo libro pubblicato, sempre su I Think Magazine, e la pergamena attestante la partecipazione al contest.
Il 3° PREMIO è stato vinto dal poeta siciliano Gregorio Costa per la poesia Alba Di Un Nuovo Giorno. Costa ha vinto il segnalibro metallico personalizzabile offerto dalla libreria La Penna Blu, la pubblicazione di un suo componimento all’interno dell’antologia digitale che sarà pubblicata e diffusa tramite i canali di I Think Magazine, intervista sempre su I Think Magazine e pergamena attestante la partecipazione al contest.Una menzione speciale da parte della giuria popolare (formata da appassionati di poesia scelti a caso tra il pubblico presente in sala) è stata conferita ex aequo al poeta friulano Italo Fucile con L’Ultimo Fiore e alla poetessa calabrese Rosa Bizzintino con Il Letargo, entrambi insigniti quindi del Premio Giuria Popolare, consistente in un’intervista esclusiva per I Think Magazine.
THINK MUSIC CONTEST.
I primi classificati di questa seconda edizione del concorso sono risultati gli abruzzesi Two Fates, che hanno vinto l’esibizione al MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza, che si svolgerà dal 26 al 28 Settembre 2014; un contratto di ben 6 mesi (e non più 4, come era previsto nel bando) con l’Ufficio Stampa & Management aRtLoVeRs pRoMoTiOn; la distribuzione gratuita dell’intero album con Zimbalam Italia; intervista e recensione su I Think Magazine, attestato di partecipazione nonché la possibilità di suonare il prossimo anno al Giovinazzo Rock Festival, per la partnership tra il Thinkers Art Festival e il Giovinazzo Rock.
Al secondo posto si è classificato il cantautore ligure Stefano Lombardo, che ha vinto un contratto di 3 mesi con l’Ufficio Stampa & Management aRtLoVeRs pRoMoTiOn; la distribuzione gratuita del singolo con Zimbalam Italia; attestato di partecipazione, intervista e recensione su I Think Magazine.
Terzo classificato è risultato il cantautore pugliese Salvo Mizzle, che ha vinto che ha vinto straordinariamente un contratto di 3 mesi con l’Ufficio Stampa & Management aRtLoVeRs pRoMoTiOn (inizialmente non previsto nel bando); uno sconto del 30% per la distribuzione di un proprio lavoro a scelta, con Zimbalam Italia; attestato di partecipazione ed intervista su I Think Magazine.
Sono stati assegnati inoltre ulteriori premi e riconoscimenti extra, gentilmente concessi da alcuni dei media partner della manifestazione. In particolare i Two Fates e i Fiori Di Cadillac hanno vinto il “Premio Mola Mola”, consistente in un’intervista esclusiva per Mola Mola Magazine; i 23 And Beyond The Infinite sono stati selezionati da Mescalina per un’intervista esclusiva, i Two Fates e i Santa Muerte sono stati selezionati da SonOfMarketing e saranno inseriti nella compilation di brani nazionali ed internazionali pubblicata il 30 Settembre e i Santa Muerte hanno vinto il “Premio IndiePerCui103”, che gli permetterà di esibirsi in un live set esclusivo presso gli studi della radio.
Per la realizzazione della manifestazione, completamente autoprodotta dall’Associazione Culturale “I Think”, si ringraziano il Lido Pascià, le straordinarie pianiste Francesca e Maria Musti che ci hanno ospitato presso la loro Sala Athenaeum, l’eclettico ed esilarante presentatore Michele Vino, il ristorante-pizzeria Calici di Bacco, l’Hotel dei Cavalieri, il Centro Service, la libreria La Penna Blu, tutti i bar che hanno ospitato le mostre (Kofler Winebar, Gelateria Bonelli, American Bar Nazareth e Madness Cafè), Fotorecensioni.it, i media partner e le associazioni che hanno collaborato con l’Associazione “I Think” per poter offrire ai turisti e ai concittadini un corposo, variegato ed interessante calendario di eventi per tutti i gusti.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della manifestazione: www.thinkartfest.wordpress.com o scrivere a: thinkartfest@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *