BasilicataTurismo

Torna a Rionero l’appuntamento con la ‘Notte Bianca’

Dopo 6 anni di stop, è attesa per sabato 23 Luglio la quarta edizione della Notte Bianca a Rionero in Vulture, organizzata dalla Pro Loco di Rionero e dall’Associazione Arcadia con la collaborazione del Comune di Rionero e il sostegno di numerosissimi commercianti e sponsor locali. Aperitivi e cene organizzate in tanti locali di Rionero e dalle 20 spettacoli in ogni angolo del centro storico all’insegna della musica e del divertimento con il gran finale affidato al gran concerto della Band Lucana “Musicamanovella”.
Oltre diecimila visitatori attesi, più di 50 le attività coinvolte e la macchina organizzativa è già in moto per assicurare una notte di spettacolo e divertimento grazie anche alla collaborazione di numerosi associazioni quali: Vulcanica, Le Monadi, Rivonigro, Le Aquile, Scuola di Musica Orsomando, Radio Vulture e il Complesso Bandistico G. Verdi. Per quanto riguarda la sosta, sarà possibile lasciare la propria auto nel grande parcheggio sottostante i campetti di Villa Catena.
“Ci siamo impegnati molto – commenta il Presidente della Pro Loco di Rionero – affinché ritornasse uno dei più grandi eventi della nostra città. Duro è stato il lavoro di questi ultimi mesi e se la Notte Bianca ritornerà a Rionero sarà grazie soprattutto al lavoro dei ragazzi di questa associazione e di tutte le attività che hanno contribuito. Dopo i successi degli anni passati, che hanno visto una grande partecipazione di pubblico, anche da fuori regione, l’auspicio – conclude Strazza – è quello di vedere nuovamente le strade della nostra città invase da persone in festa, per passare, in tranquillità e sicurezza, una notte spensierata di shopping e di puro divertimento.”

PROGRAMMA NOTTE BIANCA
Ore 17:00 Esibizione corso Military Fitness, Crossfit, Spartan e Krav Maga della palestra Mistral Club Zandolino presso Villa Catena.
Ore 17:00 Apertura Aperitivi Internazionali Bar partecipanti all’evento:
– City Bar: Aperitivo belga.
– Crema&Cioccolato Rionero: Aperitivo spagnolo.
– Snack del Corso di Angelo Mascolo: Aperitivo francese.
– LazzarellaCafe: Aperitivo greco.
Ore 17:00 Laboratorio ludico/creativo per bambini “LiberaMente” a cura dell’Associazione Arca Dia Rionero e dell’asilo nido L’isola che non c’è presso Villa Catena.
Ore 18:00 6a Edizione del premio regionale di poesia in dialetto “Memorial Carmine Cassese” – città di Rionero in Vulture presso i giardini del Palazzo Giustino Fortunato a cura dell’associazione Rivonigro.
Ore 18:30 Spettacolo dei Burattini presso Villa Catena
Ore 19:00 Torneo di Basket “All Stars” presso i Campetti Villa Catena a cura di Francesco Mollica.
Ore 19:30 Semifinali della 6° edizione Torneo “Piccoli Campioni” del Milan Club Lucio D’Angelo presso i Campetti Villa.
Ore 20:00 Aperitivi “Culturali” e visite guidate gratuite del Museo del Brigantaggio (Ex Carcere Borbonico) e del Palazzo Giustino Fortunato. Gli ambienti saranno animati dagli allievi e dai maestri della Scuola Di Musica Orsomando
Ore 20:30 Inizio esibizione artisti di strada lungo via Nazario Sauro:
– Trampoliere
– Spettacolo bolle di sapone
– Spettacolo di Magia del prestigiatore Carmine Vertone
– Spettacolo di fachirismo di Morena Grieco
Ore 21:00 Musica Itinerante con il Complesso Bandistico Giuseppe Verdi.
Ore 23:30 Concertone gratuito dei MUSICAMANOVELLA in Piazza XX Settembre.
Ore 02:00 Discoteca all’aperto in Piazza Giustino Fortunato.

Programma Notte Bianca – Via Brindisi
Ore17:00 Apertura aperitivi internazionali in Via Brindisi.
– Gran Caffè in collaborazione con la Macelleria MD Carni: Aperitivo statunitense.
– Friends Café: Aperitivo italiano.
Ore 18:00 Diretta Radio Vulture presso il bar Gran Caffè.
Ore 20:30 “Summer Make up” presso La Cura Del Se’ di Marianna Cappiello
Ore 21:30 Concerto LIVE Sound Zero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *