CronacaPrimo_PianoPuglia

Tragedia all’istituto ‘Jean Monnet’ di Ostuni. Muore studente 17enne

Un ragazzo di 17 anni, Nicola Convertini, è morto stamane dopo aver accusato un malore durante le lezioni, presso l’istituto commerciale ‘Jean Monnet’ di Ostuni. Dalle prime ricostruzioni, alla base del decesso ci sarebbe un problema cardiaco, durante l’ora di educazione fisica. Le sue condizioni sono apparse sin da subito molto gravi. Sul posto sono intervenuti il 118 ed i poliziotti del commissariato di Ostuni, che stanno indagando su quanto si è verificato.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e anche i poliziotti del commissariato di Ostuni che stanno ora compiendo le dovute verifiche.
La salma del ragazzino, originario di Cisternino (Brindisi), è ora a disposizione della Magistratura presso la camera mortuaria del presidio ospedaliero di Ostuni, dove il medico legale effettuerà una prima valutazione sulle possibili cause del decesso. A quanto è stato accertato, prima d’ora il minorenne non aveva mai dato alcun segno di instabilità fisica tanto da poter far presagire conseguenze così gravi.
Nicola Convertini era lo studente ‘modello’ del’istituto commerciale (stando a quanto raccontano i compagni), era un grande appassionato di musica, tant’è che con la parrocchia della frazione di Casalini, località da cui partiva ogni giorno in pullman per raggiungere la scuola, stava organizzando un concertino di Natale insieme ad altri ragazzi. Suonava il piano e si era appena proposto come organista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *