Cultura

“Tutto esaurito” esordisce con Il veleno è donna di Francesco Sciannarella

Tutto esaurito. È ciò che auspica chiunque organizzi una proiezione cinematografica, un concerto o uno spettacolo teatrale. In quest’ultimo caso poi, è il sogno di ogni attore recitare davanti a una platea stracolma. E se è vero che nomen omen (“il destino è nel nome”) un futuro roseo attende il nuovo gruppo teatrale voluto e promosso da Francesco Sciannarella e denominato appunto “Tutto esaurito”.
Dopo la lunga e proficua stagione nell’ambito del teatro in vernacolo, come autore di due commedie e attore, Sciannarella propone al pubblico un nuovo progetto, questa volta in italiano, assolutamente originale sin dall’esordio: il prossimo 24 ottobre, infatti, andrà in scena al Cinema Comunale la commedia jazz “Il veleno è donna”, da lui scritta e diretta con le musiche originali di Gianni Andrisani. Una commedia fresca e divertente, sul genere musical, esaltata dalla brillante recitazione del gruppo di giovani attori amatoriali messi insieme da Sciannarella, coadiuvato dall’aiuto regista Giovanna Lauria.
Nei panni del protagonista Angelo c’è Giuseppe Montenurro che non solo recita ma canta anche dal vivo i brani della colonna sonora; davvero esilaranti i suoi duetti con il fantasma di sua madre (Angela Loperfido) con le intrusioni di Adolfo, un simpaticissimo diavolo interpretato da Pino Rondinone, affiancato dalle diavolesse ballerine, le giovanissime Adele Lotito e Elena Montemurro. Nella parte di Vanessa, fidanzata di Angelo, c’è Sabrina Savino mentre Daniela Allegretti è la vicina e piccolo cameo dello stesso regista nel ruolo di Valentino. Le coreografie sono di Francesca Iuorno, il make up di Rosaria Fabrizio, le acconciature di “Matteo acconciature”, service audio e luci della Be Sound di Carlo Iuorno.
Dal oggi è possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il botteghino del Cinema Comunale e nelle prossime settimane sarà convocata una conferenza stampa per presentare ufficialmente lo spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *