Ufficiale il calendario delle amichevoli della Bawer Matera

Lorusso parla a MelfiLA BAWER Olimpia Matera prepara la nuova stagione con una serie di appuntamenti di grande spessore. Il calendario delle amichevoli estive, programmato dal coach Giovanni Benedetto assieme al Team Manager Cristiano Grappasonni porterà l’Olimpia in tour per un mese intero sfidando società di primissimo livello, dalla Lega A sino alla Lega2 Silver. Gli appassionati materani della palla a spicchi potranno, così, apprezzare al PalaSassi e non solo il nuovo roster biancazzurro tra una super sfida e l’altra, rendendosi conto di come il lavoro estivo del direttore sportivo Dino Viggiano abbia plasmato ancora una volta un team competitivo e che vuole assolutamente andare oltre il risultato dell’ultima stagione, provando a vincere un campionato che si preannuncia difficile, ma che allo stesso tempo coach Benedetto e tutti i suoi ragazzi vogliono portare a termine nella maniera migliore possibile.

Questi gli appuntamenti scelti per preparare sul campo il campionato di Lega2 Silver, che inizierà il prossimo 6 ottobre 2013 con la gara inaugurale a Firenze contro l’Affrico. Il primo Settembre viaggio a Napoli per l’amichevole contro l’Azzurro Basket (Lega2 Gold); il 7 e l’8 Settembre Torneo Bawer al PalaSassi per una festa dello sport e una incredibile carrellata di campioni del basket italiano con l’Enel Brindisi (Serie A), il Barcellona e l’Azzurro Napoli (entrambe di Lega2 Gold). Dunque, la settimana successiva, il 14 e il 15 settembre Torneo a Frosinone con Veroli, Jesi e Ferentino tutte formazioni che affronteranno la prossima Lega2 Gold; mentre il 20 e il 21 settembre spazio all’ormai classico appuntamento con il Torneo Sant’Ambrogio a Reggio Calabria con i padroni di casa della Viola (che disputerà il prossimo campionato di Lega2 Silver assieme alla Bawer), il Barcellona e il Capo d’Orlando (i Lega2 Gold).

Intanto, nella serata di ieri a Melfi, per la seconda edizione del Galà dello Sport, organizzato dal comitato della città federiciana del Centro Sportivo Italiano, il presidente Pasquale Lorusso ha ritirato il premio Rappresentatività, assegnato alla Bawer Olimpia Matera per aver rappresentato nella maniera migliore la Regione Basilicata a livello nazionale. Una serata seguita e che ha permesso l’apertura ad una nuova realtà della società biancazzurra, che da oggi sa di poter contare anche sull’apporto dei melfitani verso nuovi e sempre migliori traguardi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *