BasilicataMicroPostPolitica

Uiltrasporti Basilicata esprime preoccupazione per il futuro lavorativo dei 126 dipendenti dell’ex Magazzino Auchan di San Nicola di Melfi

Si è conclusa con la presa d’atto dell’attuale situazione la riunione indetta presso l’assessorato alle attività produttive della Regione Basilicata tra l’Assessore Cupparo, CONAD, Consorzio CISA e Segreterie regionali Sindacali dei Trasporti. Come UILTRASPORTI abbiamo ribadito nei giorni scorsi le nostre preoccupazioni circa il futuro del magazzino ex Auchan di S. Nicola di Melfi dove prestano l’attività lavorativa 126 lavoratori.
Oggi CONAD, facendo fede al suo impegno di presentarsi al tavolo di trattativa, ha comunicato la stesura del contratto con il consorzio CISA fino al 31 ottobre 2020. Attualmente Conad ha rilevato il 60% dell’attività ex Auchan e il restante 40% sarà spostato ad altre attività commerciali ( Esselunga etc). Questo potrebbe creare problemi al mantenimento dell’attuale organico.

A tali dichiarazioni come UILTRASPORTI abbiamo evidenziato di intervenire nei confronti delle restanti attività commerciale a far uso del sito di Melfi per la loro logistica in modo da garantire il pieno util.izzo degli attuali organici; inoltre abbiamo chiesto che vengano garantite eque remunerazioni per tutti i 126 lavoratori senza creare disparità o preferenze. Alle richieste della UILTRASPORTI, Conad e Consorzio CISA si sono rese disponibili anche con l’Assessore Cupparo.
Intanto i lavoratori si riuniscono in assemblea dalle ore 10,00 alle ore 12,00 per esaminare con le RSA e Segreterie regionali quanto discusso in sede di riunione e prendere relative decisione.

Antonio Cefola
Segretario Generale Uiltrasporti Basilicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *