‘Un mondo di magia’ al Parco della Grancia

“UN MONDO DI MAGIA”

PARCO GRANCIA, BRINDISI MONTAGNA (PZ)

Sabato 22 e domenica 23 giugno 2013

Il Parco storico rurale della Grancia, sabato 22 e domenica 23 giugno, si trasformerà in “Un mondo di magia”. Maghi, folletti ed arcieri, direttamente dal mondo della fantasia, accoglieranno i bambini e le loro famiglie per guidarli nel suggestivo bosco incantato e per trascorrere una giornata in libertà tra natura e divertimento.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Brindisi Montagna e dall’Associazione Spazio Grancia, con il patrocinio del Comune di Brindisi M., è nato dall’idea di creare più occasioni per i visitatori di godere del Parco, anche oltre la stagione del cinespettacolo “La storia bandita”. Esperimento che ha già dato ottimi risultati con l’iniziativa dello scorso Primo Maggio, quando circa tremila visitatori hanno apprezzato l’originale atmosfera, fra musica e natura, a testimonianza che la Grancia è percepita come il Parco di tutta l’area dell’entroterra potentino.

Un mondo di magia al Parco della Grancia, offrirà stimoli per ogni fascia di età e diventerà l’appuntamento fisso della domenica, per l’intera Stagione 2013. Variegata è l’offerta delle attività: la fattoria degli animali, il percorso di falconeria, le esibizioni degli artisti di strada, il teatro per i ragazzi, gli spettacoli di magia, la baby dance, le attività sportive, il parco giochi, la pista gokarts a pedali, il laser game, e tanti laboratori creativi dove esercitare fantasia e manualità. Il parco, offrirà numerosi punti di ristoro dove poter degustare le prelibatezze del territorio e sarà anche possibile usufruire dell’area picnic attrezzata.

Come per l’evento del Primo Maggio, sono state coinvolte numerose associazioni per la realizzazione delle attività, tra queste: Botteghe Invisibili, Il Centiforme, Festidea, il Polo Artigianato Artistico, il mago Marco, gli Arcieri Leoni di Potenza, l’apicoltura Pisani, il falconiere Michele Lacerenza, l’azienda Benedetto per la fattoria degli animali e tante realtà enogastronomiche locali. Per maggiori informazioni, telefono 3271877802, info@parcograncia.it, www.parcograncia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *