BasilicataTurismo

Un pranzo di beneficenza per l’acquisto di un pulmino

L’acquisto di un pulmino con pedana per il trasporto di anziani e disabili. E’ questa la priorità dell’Associazione Raggio di Sole Onlus, per il 2018 che, per raggiungere più celermente questo obiettivo, ha organizzato per domenica 18 Febbraio 2018, presso il Palace Hotel di Matera, un pranzo di beneficenza.
“Occorre offrire una risposta concreta ai bisogni, di anziani, di malati di persone con disabilità del Borgo La Martella, e non solo, dichiara il Presidente dell’Associazione, Pietro Aresta. Come avevamo anticipato nel mese di dicembre, quando abbiamo presentato alla cittadinanza il nuovo staff operativo i progetti e gli obiettivi del 2018, ci stiamo attivando per raggiungere questo risultato. Il pranzo di beneficenza, inoltre, dopo il successo dello scorso anno, sta diventando un appuntamento di condivisione importante in quanto unisce il momento ricreativo per i nostri soci al momento di informazione degli sviluppi associativi. Spero, pertanto, conclude Aresta, che il pranzo di beneficenza sia molto partecipato, dai soci e dai simpatizzanti della nostra Associazione”
L’Associazione, per sopperire alla mancanza di un mezzo proprio ha già attivato, dall’inizio dell’anno, un servizio di collaborazione di trasporto disabili con un soggetto terzo, il sig. Franco Fontana. A questo servizio se ne aggiungono tanti altri e nei diversi settori:
SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE e SANITARIO: Assistenza infermieristica a domicilio ed ospedaliera, Fisioterapia, Servizio ambulanza e auto.
SETTORE TURISMO E CULTURA: Servizi turistici, visite guidate, gite e pacchetti di viaggio; Realizzazione
manufatti artistici ed artigianato equosolidale Organizzazione eventi culturali, convegni, fiere .
SETTORE DISABILI: assistenza disabili, ammalati e anziani con disbrigo pratiche e servizi alla persona
SETTORE VIABILITA’: Manifestazioni, gare, servizio d’ordine.
SETTORE LEGALE : Consulenza,11 sportello legale.
N:B Domenica alle ore 12,00 ci sarà la presentazione del pulmino con pedana disabili che collabora, in questo momento con l’Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *