Un progetto per la valorizzazione del Lago Pantano

La Cooperativa ‘Novaterra’ e il Wwf di Potenza presentano ufficialmente il progetto ‘W.CAMP –WILDLIFE RESCUE AND EDUCATION CAMPUS’, che si terrà domenica 12 giugno presso la Riserva del Lago Pantano a partire dalle ore 10 in occasione della ‘Giornata delle Oasi’.
La giornata coinciderà con la prima attività prevista dall’azione ‘Gestione partecipata dell’area’, e prevedrà l’invito e il coinvolgimento dei principali stakeholder del territorio.
Gli obiettivi del progetto sono la prevenzione e riduzione dei rischi ambientali sulla area protetta, la protezione e il recupero di specie animali e vegetali e la valorizzazione dell’Oasi non solo per il suo valore naturalistico, ma come elemento centrale per la creazione di un sistema territoriale in grado di coinvolgere le strutture economiche che insistono nell’area, in modo da costituire sempre più un vero “bene comune” per tutta la collettività.
Alla presentazione seguirà il dibattito pubblico. Dopo il convegno è prevista una visita all’interno dell’Oasi con le guide della Coop. Nova Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *