Un Settembre ricco di appuntamenti a Lagopesole (PZ)

Sarà un Settembre ricco di appuntamenti quello di Lagopesole che vede coinvolti il borgo, il Castello e “Il Mondo di Federico II”. Si parte il 1° Settembre alle 18.30 nel Salone dell’Imperatore del maniero federiciano con il Concerto Finale, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Ruvo del Monte, della Master Class di Canto Lirico del Festival “Intrecci Musicali” che vedrà le cinque allieve, provenienti dall’Abruzzo e dal Lazio, della M° Mariangela Di Giamberardino eseguire arie delle più famose opere accompagnate al pianoforte dal M° Giuseppe Ciaramella.
Avvincenti sfide, coinvolgenti animazioni e nuovi allestimenti interesseranno il borgo il 6 Settembre quando si terrà “Il Palio dei 3 Feudi”, la ricostruzione storica che racconta le vicende dei tre antichi feudi in cui era diviso in epoca medievale il territorio circostante il castello. Due appuntamenti consecutivi il 17 e il 18: sabato alle 21.00 con l’ultima Multivisione della stagione Estiva 2016 de “Il Mondo di Federico II” e domenica alle ore 18.30, ancora una volta nel Salone dell’Imperatore, il concerto “Incantevolmente_Poesie e Musiche d’Amore” che sarà eseguito dall’Orchestra Meridies, dalla cantante Iole Cerminara e dall’attrice Nicole Millo.
Gli appuntamenti si chiuderanno il 26 Settembre con la prima tappa, proprio a Lagopesole e a “Il Mondo di Federico II”, del “2fast4you in Southern Italy: Matera”, il raduno di 40 equipaggi di auto d’epoca provenienti da tutto il mondo che per una settimana percorreranno le strade lucane alla scoperta dei luoghi più suggestivi della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *