Un viaggio nel tempo – visita guidata con incursioni teatrali in abiti d’epoca

La Cooperativa Improvvisart propone al pubblico una soluzione innovativa, interessante e divertente per effettuare la visita guidata presso il centro storico di Lecce. Mercoledì 24 giugno alle ore 18:00 partono le visite guidate nel centro storico della città di Lecce, a cura della Cooperativa Improvvisart.
Gli attori, in abiti d’epoca, interpreteranno vari personaggi che a sorpresa condurranno i visitatori nella scoperta delle bellezze del luogo, delle sue storie e dei suoi aneddoti. Si realizzeranno delle vere e proprie incursioni teatrali che sorprenderanno i presenti e, grazie all’interazione possibile tra i partecipanti e gli attori stessi, porteranno a vivere l’esperienza della visita alla città in maniera attiva e partecipativa. “Un viaggio nel tempo” è una visita/spettacolo adattabile sia ad un pubblico di adulti, che di bambini. Una nuova maniera interattiva di concepire la visita guidata per offrire un servizio unico e originale.
L’iniziativa è un’attività di “Edutainment”, una formula anglosassone che coniuga apprendimento e intrattenimento, storia, arte e teatralizzazione. Il suo successo risiede nel mescolare spettacolo teatrale e visita guidata in senso stretto, creando una trama che racconta indirettamente la storia del luogo (museo, centro storico, sito o territorio) che si intende valorizzare e dei personaggi storici che ne hanno determinato le vicende. Il valore aggiunto sta nel fatto che l’edutainment usa lo spettacolo come formula e linguaggio per far dialogare pubblico, storia e beni culturali.
E’ possibile partecipare all’evento solo su prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *