Under 16, l’Edil Loperfido nuovamente al comando del girone B

L’Edil Loperfido Matera torna al comando della classifica dell’under 16, girone B. Dopo la netta vittoria ottenuta ai danni del Volley Matera per 3-0 (25-12; 25-5; 25-18), le ragazze allenate da coach Esposito hanno raggiunto quota diciotto in classifica in compagnia dell’Erre Volley. È stata una gara senza storia per le bianco verdi che hanno concesso davvero poco alle avversarie che sono state un po’ più temibili solamente nel terzo ed ultimo parziale.
L’Edil Loperfido adesso è attesa dal recupero contro il Sassi Volley, terzo in classifica, gara che chiuderà il campionato e che potrebbe decretare la formazione che giungerà prima nel girone B (anche l’Erre Volley dovrà giocare la sua ultima gara della regular season contro il Sassi Volley). Nel campionato di prima divisione femminile l’Edil Loperfido sarà impegnato sabato 20 dicembre con l’Erre Volley con l’obiettivo di centrare la vittoria per rientrare nel gruppo delle prime quattro. La gara si giocherà presso la palestra della scuola elementare del rione Agna con inizio alle ore 17.
“Purtroppo alcuni infortuni stanno pregiudicando il nostro rendimento nel campionato di prima divisione – ha spiegato il direttore sportivo dell’Edil Loperfido, Cosimo Iacovuzzi. Con l’Erre Volley speriamo di metterci cuore ed anima per conquistare la vittoria, utile per rientrare tra le prime quattro che poi si giocheranno i play-off”.
Prenderà il via domani, invece, il campionato under 14 femminile. Anche in questa categoria il Pianeta Volley ha una formazione che è stata inserita nel girone B. L’esordio per le giovani bianco verdi è in programma domenica 21 dicembre con il match interno contro il Montescaglioso. Il match si giocherà presso la palestra dell’Itgc Olivetti di Matera con inizio alle ore 10.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *