Under 18: Al Real Team la stracittadina contro la Futura Matera

Arriva dalla Juniores la notizia più bella del weekend in casa Real Team: l’Under 18 di mister Grieco si aggiudica infatti lo scoppiettante derby contro la Futura Matera e riscatta così la delusione del giorno precedente, vista la sconfitta subita dalla prima squadra al cospetto del Lauria. Un match equilibrato soprattutto nella prima frazione di gara, nella quale i ragazzi di mister Martemucci si erano mostrati squadra mai doma e pericolosa in avanti. Un gran secondo tempo tuttavia, ha permesso ai falchetti biancoazzurri di allargare il vantaggio e giocare con più tranquillità per gran parte della ripresa. Dopo una fase di studio, è Iacovino a portare in vantaggio i suoi con un bolide dal limite dell’area che finisce sotto il sette. La Futura non sta a guardare e prova con veloci capovolgimenti a pungere e ci riesce in più di un’occasione, ma Paolicelli fa sempre buona guardia. I continui contropiedi non favoriscono la manovra dei padroni di casa, il cui impeto porta spesso a voler sfondare con troppa fretta la retroguardia ospite. Le occasioni per il raddoppio non mancano, ma al 25′ è capitan Di Pede a portare in pari i suoi con un bel tiro sotto l’incrocio. Il primo tempo sembra quindi andare verso la chiusura sul pari ma Perrucci cala l’asso dallamanica e con una girata fulminea di destro trova l’angolo alla sinistra di Ambrosecchia.
La ripresa inizia ancora nel segno di Iacovino: al 1′ palla rubata a metà campo e doppietta personale per il 3-1 Real Team. La Futura tuttavia non demorde e con il numero 5 Bulut, riaccorcia nuovamente le distanze. Il secondo gol ospite non demoralizza i ragazzi di mister Grieco che riprendono a giocare con una manovra più ragionata e collettiva. Dopo diverse occasioni arriva l’azione capolavoro al 22′: Nicoletti allarga per Iacovino che trova sul secondo palo l’ex Ricci per il 4-2. Passano solo tre minuti ed un’altra azione da manuale del calcio a 5 delizia la folta platea del Via dei Sanniti: fendente di Giordano per Iacovino, assist stavolta per Perrucci che a due passi dal portiere chiude i conti. Si chiude così un bel match che ha divertito il pubblico sugli spalti e che ha confermato ancora una volta la qualità della rosa a disposizione di mister Grieco. Seconda vittoria consecutiva per i falchetti materani che osserveranno un turno di riposo nel prossimo weekend.
Real Team Matera – Futura Matera 5-2
Real Team Matera: Paolicelli, Iacovino, Taccardi, Ricci, Giordano, Bianchi, De Palo, Olivieri, Perrucci, Nicoletti, Innella, Cirigliano. All. Grieco
Futura Matera: Ambrosecchia, Rondinone, Andrisani, Antezza, Di Pede, Bulut, Nicoletti, Petronella, Sacco, Panzetta, Carone, Loperfido. All. Martemucci.
Reti: 5’Iacovino (RT), 25′ Di pede (FM), 29′ Perrucci (RT), 1’st Iacovino (RT), 8′ Bulut (FM), 22’Ricci (RT),
25’Perrucci (RT)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *