CronacaPuglia

Veglie, tentata rapina in una farmacia

Ha assaltato una farmacia con l’intento di mettere a segno una rapina, ma è stato rintracciato e fermato dai Carabinieri subito dopo. Teatro dell’episodio è stato Veglie, all’interno della farmacia Negro, in via Carducci. Il rapinatore è Luigi Tondo, 51 anni, di Veglie.
L’assalto alla farmacia è avvenuto intorno alle 18 di ieri, mentre l’esercizio era in piena attività; il rapinatore, corporatura normale, abbigliamento casual e volto coperto, ha varcato la soglia della farmacia armato di un martello e si è diretto al bancone, minacciando il medico che si trovava dall’altra parte. Nell’attività c’erano alcuni clienti, e Tondo ha mandato in frantumi il bancone in vetro. Non era chiaro se il rapinatore fosse da solo o se ci fossero complici ad attenderlo, di sicuro la vittima ha mantenuto sangue freddo, riuscendo a mettere in salvo l’incasso e ad allontanare l’avventore.
Le urla hanno attirato l’attenzione di chi si trovava in strada, qualcuno ha inoltrato la chiamata al 112 chiedendo soccorso, mentre il rapinatore si è dato alla fuga, ma i Carabinieri sono riusciti quasi subito a rintracciarlo e a condurlo in caserma in stato di fermo. In via Carducci è giunta anche un’ambulanza, nessuno, al di là dello spavento, è rimasto ferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *