“Venti mani Sapienti per un Mondo #zerofanme & #zeropoverta”

Un’iniziativa fuori del comune, quella che avrà luogo il giorno 11 febbraio, alle ore 20,00  nella splendida cornice del Park Hotel S. Michele di Martina Franca (TA).

Un’iniziativa che nasce dall’impegno e dalla determinazione  dell’Associazione “ Food & Wine’s Emotion”, attiva sul territorio nei suoi intenti umanitari e che ha nel suo Presidente, Giuseppe Caramia, un  infaticabile operatore.

Protagonista della serata sarà il “cibo”, inteso come fonte primaria di vita, come necessità esistenziale.

Quel cibo che, purtroppo, ancora oggi viene a mancare in tante aree di questo mondo sofferto e che fa gridare a tanti bambini “ho fame”!

E l’atmosfera magica di questa serata, in cui 10 Chef prestigiosi si uniranno per dare corpo e voce a quell’ideale di solidarietà di cui l’uomo tanto necessita, sarà creata dalle dolci note del pianoforte e dalla passionalità del tango argentino.

Una cena fuori del comune, quindi. Una serata all’insegna della raffinata eleganza di un menù di ben 5 portate, elaborato da mani sapienti.  Ottimi Vini in abbinamento.

Una serata che vedrà la presenza di personalità di rilievo, tra cui spicca indubbiamente  il Console Albanese, di stanza a Bari  Dr. Ardian  Haskaj

Il  ricavato infatti sarà devoluto in favore della Caritas Diocesana  di Tirana e Durazzo. Mentre si provvederà a una raccolta di generi di prima necessità, sempre in favore della Caritas, così fortemente provata dal recente terremoto.

L’intervento di Mariella Calasso, Docente dell’Università di Bari rappresenterà indubbiamente un valore aggiunto a quello che si preannuncia come un evento fuori del comune.

I protagonisti

Al pianoforte si esibirà il Maestro Ettore Papadia, raffinato interprete musicale, mentre Raffaele Martorano, Maestro di tango argentino, darà prova del suo talento.

Ma i veri protagonisti di questa notte magica saranno loro, i nostri straordinari Chef!

1) Chef  Domenico MAGGI  Continental Director  Europe South  WORLDCHEFS

2) Chef  Angelo  SABATELLI   Stella  Michelin  a  Putignano (BA) 

3)  Chef  Vitantonio  LOMBARDO   Stella  Michelin  a  Matera 

4)  Chef  Michele  D’AGOSTINO  – Maestro di Cucina – Euro-Toques International 

5) Chef  Gianfranco  PEZZUTO  – Consulting 

6) Chef  Antonio DEROSA  –  Docente  Alberghiero ” Perotti ” di Bari 

7) Chef  Salvatore  RIONTINO  – Patron  Rist. Canneto Beach 2  – Margherita di Savoia

8)  Chef   Ambrogio  D’Alo’  – Patron  Rist. Accademia  della  Pausa – San Giorgio  Jonico 

9)    Pastry  Chef  Francesco Paolo FIORE  – Docente  Alberghiero “De Nora”  Altamura

10)  Pastry  Chef  Luciano ZAMBRELLA  –  Patron  Pasticci  Marconia  (MT) 

E, ovviamente, in un simile contesto non può mancare il contributo di

Maitre  Sommelier  di rilievo  :  Pino Magno  e  Pino Toscano  di  A.M.I.R.A. 

Il valore e pregio dell’iniziativa saranno sottolineati dalla presenza di giornalisti , nonché dalle voci più significative della nostra comunicazione mediale.

Ma anche l’Arcidiocesi di Taranto esprimerà, con la sua partecipazione, tutta la propria approvazione. Sara’  presente  alla  serata  Don Nino Borsci  Direttore  Caritas  TA.

L’evento avrà certamente un’eco nazionale e non si può mancare ad esso, per unire la propria voce a quella di coloro che gridano nel buio dell’indifferenza: no alla fame nel mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *