Vigili del Fuoco Matera: Inaugurata la nuova Caserma di via Giglio

I Vigili del Fuoco a raccolta a Matera per la 26-esima edizione del raduno nazionale. Una manifestazione in corso di svolgimento da mercoledì scorso, con “Pompieropoli”, un Progetto per le scuole incentrato sulla sicurezza, esercitazioni e una mostra di automezzi allestita in piazza Vittorio Veneto.

Venerdì e sabato si è svolta la manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco ed il Comando Provinciale di Matera e che gode del Patrocinio del Ministero dell’Interno, della Regione Basilicata, della Provincia, dell’UPI Basilicata, del Comune di Matera e della Fondazione Matera-Basilicata 2019.

“Una iniziativa che ha l’obiettivo di divulgare, promuovere e sensibilizzare la Cultura della Sicurezza, a partire dai bambini, anziani e persone che, per le loro condizioni sociali, culturali e di disabilità vivono un disagio”- ha rimarcato il Comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Matera, Salvatore Tafano.

Per una manifestazione che si articolerà attraverso un ricco programma di eventi. Venerdì mattina, infatti, c’è stata l’inaugurazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco di via Giglio; mentre questa sera alle ore 18, presso la terrazza di Palazzo Lanfranchi, si terrà un concerto a cura della Banda Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Sabato si è svolta la giornata conclusiva con la messa solenne in cattedrale alle ore 10 e con la sfilata dei reparti dei Vigili del Fuoco e dei membri dell’associazione nazionale del corpo che dalla cattedrale si è spostata alla volta di piazza Vittorio Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *