Visita pastorale del vescovo Ligorio al comando provinciale della Guardia di Finanza

visita ligorio gdf materaIn data odierna, l’Arcivescovo di Matera-Irsina, S.E. Mons. Salvatore Ligorio, accompagnato da Don Michele La Rocca, parroco della chiesa di Maria SS. dell’Addolorata, si è recato in visita pastorale presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Matera. L’alto prelato è stato accolto all’ingresso della caserma dal Comandante Provinciale, Col. Pantaleo Cozzoli, il quale lo ha accompagnato all’interno dei locali del reparto ove ha incontrato una nutrita rappresentanza di militari con i quali si è intrattenuto in un cordiale colloquio.

Nel corso della visita, il Comandante Provinciale ha illustrato, brevemente, l’organizzazione territoriale del Corpo nella provincia, nonché i compiti e le peculiarità operative delle fiamme gialle materane a tutela dei pubblici bilanci e del mercato in generale. Nell’esprimere parole di personale ringraziamento e apprezzamento per i particolari compiti istituzionali svolti dalle Fiamme Gialle, S.E. Mons. Ligorio ha rimarcato la gratitudine della chiesa materana per la preziosa ed incessante opera che la Guardia di Finanza quotidianamente rende alla collettività per affermare i principi di legalità e giustizia.

Parole dense di significato che il Comandante Provinciale ha ribadito nei contenuti, ponendo in risalto la necessità di affermare una sempre maggiore “cultura della legalità economica”, soprattutto nelle giovani generazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *