Visita di S.E. il Prefetto di Matera al Comando Provinciale Carabinieri

S.E. il Prefetto di Matera, Dott.ssa Antonella BELLOMO, nella mattinata del 13 febbraio, ha svolto una visita di saluto presso la Caserma Medaglia d’Oro al Valor Militare “Magg. Rocco LAZAZZERA”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Matera. Il Prefetto, nel corso della stessa, ha incontrato tutti gli Ufficiali che hanno incarichi di comando nell’ambito della Provincia ed una rappresentanza del personale dei vari ruoli.
Dopo aver visitato l’infrastruttura sede del Comando, a conclusione di un briefing, proiettato in Sala Stampa e tenuto dal Comandante Provinciale, concernente l’assetto ordinativo dell’Arma nella Provincia, ed i risultati conseguiti nei campi delle prevenzione e repressione dei fenomeni delittuosi, S.E. si è intrattenuta con tutti gli Ufficiali, per un colloquio sugli aspetti della sicurezza nei rispettivi territori di competenza.
L’alta Autorità ha espresso parole di apprezzamento per l’opera svolta ed i risultati conseguiti con il controllo del territorio, svolto quotidianamente dai diversi Comandi dall’Arma dei Carabinieri, nonché per lo “stile” del Carabiniere che, in ogni circostanza connota l’operato del personale dell’Arma.
S.E., in conclusione, ha evidenziando come la necessità di mantenere tali alti livelli di efficienza e di efficacia dell’azione svolta in favore delle Collettività costituisca la vera sfida cui sono chiamate, con uno sforzo corale e sinergico, tutte le Istituzioni e, in particolare, quelle deputate alla sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *