Volley Euroambiente Manfredonia, contro il Monopoli l’imperativo è vincere

Archiviata la sconfitta contro il Gioia del Colle, l’Euroambiente Manfredonia, con un piede e mezzo già nei playoff, mira a terminare la stagione regolare su uno dei due gradini più alti del podio, per poter avere il vantaggio del fattore campo nella post season. Perché ciò avvenga, bisogna vincere tutte le partite che rimangono da qui al 6 maggio, iniziando da quella di domenica pomeriggio che vede Fusilli e compagne affrontare il Monopoli al PalaDante (l’inizio della gara è fissato per le 18.00). Le avversarie di questo weekend, nella scorsa stagione vincitrici di campionato e Coppa Puglia di serie D, stanno disputando un buon torneo, settime in classifica e in piena lotta per la salvezza diretta. Delle nove partite sin qui vinte dalle ragazze allenate da mister Zazzera, però, si deve sottolineare che solo una è stata ottenuta contro le sei squadre che la precedono in classifica, un 3-2 casalingo inflitto all’Altamura in un match casalingo dello scorso dicembre.

Una partita, quindi, che non può fare paura alle sipontine, già vincitrici del confronto diretto dell’andata in terra barese in tre soli set (19-25/16-25/20-25). Per quel che concerne le primissime posizioni, la classifica è come sempre cortissima quindi l’imperativo è vincere e convincere. La capolista Corato è distante un punto e il Gioia del Colle, a 50 punti così come il Manfredonia, è terzo per via del quoziente set. Una vittoria netta domenica sera consentirebbe perciò alla squadra di Fabio Delli Carri di dare ancora le spalle alle gioiesi. Intanto, in settimana la Fipav ha scelto la sede delle Final Four di Coppa Puglia di serie C. La candidatura dell’Euroambiente si è trasformata in assegnazione ufficiale, pertanto l’importante kermesse, che avrà come protagoniste il meglio della pallavolo regionale di categoria (Manfredonia, Corato, Mesagne e Ugento), sarà nella nostra città il 7 aprile prossimo. Un segnale importante, un’attestazione della sempre maggiore credibilità conquistata nelle ultime stagioni dal club del presidente Fernando Delli Carri e del presidente onorario Damiano D’ambrosio, in un’annata speciale, quella del 25° anniversario dalla fondazione.

Classifica serie C pugliese girone A: Corato 51, Manfredonia e Gioia del Colle 50, Bari 38, Modugno 35, Altamura 29, Monopoli e Alberobello 27, Terlizzi e Triggiano 24, Cerignola 20, Molfetta 13, Locorotondo 9, Barletta 2.

Michelangelo Ciuffreda – Responsabile ufficio stampa A.S.D. Volley Euroambiente Manfredonia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *