PugliaSport

Volley Euroambiente Manfredonia, passeggiata a Barletta

Quinta vittoria consecutiva in campionato per la Volley Euroambiente Manfredonia. Le ragazze di mister Delli Carri hanno battuto a domicilio la Cardo Barletta, cenerentola del torneo, in tre rapidissimi set. Quella contro le biancorosse, ultime in classifica e sempre perdenti nelle dieci partite ufficiali disputate, non era certamente una sfida delle più temibili, e in effetti si è rivelata poco più che un’allegra gita fuori porta. Un’occasione propizia per far tirar fiato a qualcuna delle titolari e vedere all’opera alcune delle ragazze finora meno impegnate. Le sipontine si presentano in campo con una diagonale inedita formata dall’ex coratina Marianna Matichecchia in regia e Adele Valente (che molto bene aveva figurato il giorno prima in Coppa Puglia contro l’Altamura) opposta, Valeria Brattoli in banda con Loredana Montenegro, Raffaella Papagno e Mariangela Di Reda centrali, Lucia Fusilli libero.

La cronaca del match racconta di un primo set in cui le ragazze di casa cercano di tener botta alle più quotate avversarie, senza però riuscire a metterle in seria difficoltà. L’Euroambiente prende sin da subito qualche punto di vantaggio e senza troppi patemi fa sua la frazione, che si conclude 20-25.

Il secondo set è pura accademia. Valentina Petrova subentra alla Matichecchia e Katia Patetta prende il posto della Brattoli. I motori si scaldano e le bianco-azzurre, che non trovano opposizione alcuna nelle barlettane, regalano sprazzi di volley spettacolo ai pochi tifosi accorsi al palazzetto. Il risultato finale è impietoso per la squadra di mister Dinoia, asfaltata con un imbarazzante 7-25.

Chi si aspetta una reazione d’orgoglio della Cardo nel terzo set rimane deluso. Coach Delli Carri regala l’esordio stagionale alla baby Martina Albanese, richiamando in panchina la Valente, i ritmi del Manfredonia però restano alti, Montenegro & Co. continuano a inveire sulle biancorosse e il 15-25 con cui termina l’ultimo parziale completa la caporetto barlettana.

In virtù di questi tre punti messi in cascina e degli altri risultati di giornata, l’Euroambiente porta a otto le lunghezze di vantaggio su Modugno e Bari, quarte in classifica e prime squadre fuori dai playoff. Il campionato, oggi più che mai, sembra un discorso a tre fra Corato, Manfredonia e Gioia del Colle.

Michelangelo Ciuffreda – Responsabile ufficio stampa A.S.D. Volley Euroambiente Manfredonia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *