Volley Femminile: Pvf Iana Zeta System stende anche l’Asci Potenza

Successo agevole per la Pvf Iana Zeta System, che rifila un secco 3-0 all’Asci Potenza nell’ultimo impegno casalingo della regular season. Le materane, benché prive delle indisponibili Cambareri e Lapata e con Pagano e il libero Caricato a mezzo servizio, non hanno difficoltà ad aggiudicarsi il primo parziale, vinto in 22 minuti sul punteggio di 25-18. Nel secondo set, le ospiti provano a reagire, ma è sempre un dominio materano: senza forzare più di tanto, Di Blasi e compagne fanno valere la loro superiorità tecnica e si portano agevolmente sul 2-0. L’Asci tiene testa alla squadra di casa nella prima parte del terzo set, poi Matera cambia ritmo e porta a casa il successo, dando l’appuntamento ai propri tifosi alle gare dei playoff.

Intanto, in mattinata bagno di entusiasmo tra gli alunni della scuola media Fermi per le atlete biancoverdi, che sono state ospiti dell’istituto scolastico materano, sottoponendosi alle domande e alle curiosità dei più piccoli legate al mondo della pallavolo. Nel corso dell’incontro, cui ha fatto seguito una divertente esibizione in palestra, sono stati affrontati temi inerenti la valenza dello sport e i benefici che ne possono derivare da una sana e corretta pratica.

Questi i tabellini della gara:

PVF IANA ZETA SYSTEM: Calculli 1, Bovino n.e., Radogna 2, Pagano 4, Caricato libero, Patetta 14, Di Blasi 16, Sacco n.e., Verile n.e., Dasco 9 Arleo secondo libero. All. Moliterni

NOTE: progressione set 25-18 (in 23’), 25-19 (in 20’), 25-20 (in 24’), per un totale di un’ora e 7 minuti di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *