Xylella fastidiosa: ricerca e comunicazione – Corso accreditato ODG per giornalisti

Xylella fastidiosa associata al disseccamento rapido dell’olivo: a che punto è la diffusione del patogeno?, metodi di monitoraggio adottati in Puglia, linee guida, epidemiologia del vettore e terminologia di comunicazione sono alcuni dei temi che saranno affrontati durante l’incontro.
Importante il panel dei relatori che presteranno la loro esperienza e professionalità: Cosimo Lacirignola, Segretario Generale del CIHEAM, Donato Boscia, Ricercatore dell’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante – Centro Nazionale delle Ricerche, Francesco Porcelli, Professore di entomologia del Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti (Di.S.S.P.A.) – Università degli studi di Bari, Franco Valentini, Ricercatore settore Protezione Integrata delle Colture Orto-Frutticole Mediterranee – CIHEAM di Bari, Anna Percoco, Osservatorio per le malattie delle piante della Regione Puglia, Matteo Manna, Responsabile regionale dell’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale (ICEA).
L’incontro sarà condotto da Michele Peragine, Presidente dell’Associazione Giornalisti Agroalimentare Puglia (AGAP). Le iscrizioni sono aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *