“Genitori separati e bambini separati a scuola”

“Genitori separati e bambini separati a scuola” è il tema del convegno organizzato per domani pomeriggio, dalle ore 15, a Matera, presso l’aula “Sassu” dell’Università di Basilicata in Via S. Rocco. L’evento è organizzato da CAMMINO-Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni, sede provinciale di Matera in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Matera, Amministrazione Comunale ed Università di Basilicata.

Al convegno presiederà il dott. Giuseppe Attimonelli Petraglione – Presidente Tribunale di Matera.

– Relazioni: “Maestra, i miei genitori sono separati”- Avv. Rosa Maria Urga – Presidente Cammino Sez. di Matera – Docente a contratto di legislazione sull’handicap – Università degli Studi di Basilicata;

“E adesso….chi firma la pagella…la giustifica…?” – Dott.ssa Gemma Tuccillo –

Presidente Tribunale per i Minorenni –  Potenza;

“Ansia da separazione: un caso clinico” – Dott.ssa. Angela Balzotti – Psicoterapeuta – Docente a contratto di psicologia dinamica – Università degli Studi di Basilicata;

“I problemi per la scuola quando un genitore si allontana” – dott. Gerardo Desiante – Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo “ex 5° circolo Matera”.

-Conclusioni: Prof. Salvatore Vigliar – Docente di Nozioni Giuridiche fondamentali – Università degli Studi della Basilicata; Direttore del Dipartimento di Scienze Umane – Prof. Paolo Augusto Masullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *