Quasi 1000 presenze a Brindisi per il ‘Memorial Rita Gigante’

Più di 800 le presenze registrate lo scorso 23 Dicembre presso il Teatro Don Bosco di Brindisi per una rassegna di danza e sport al Teatro “Don Bosco” Un Tour de force partito intorno le ore 16.00 e terminato alle ore 23.00. Organizzata dalla ASD Gocce d’Oriente di Brindisi, con il Patrocinio e la collaborazione del Comitato Provinciale CSEN di Brindisi, in città è tornata la manifestazione di Danza, dedicata alla memoria della Prof. Rita Gigante, immaturamente scomparsa anni addietro.
La manifestazione ha costituito una occasione per i giovanissimi allievi delle scuole di danza e ginnastica di Brindisi e Provincia che hanno aderito all’invito dalla ASD Gocce d’Oriente, per ricevere e scambiarsi gli auguri di BUONE FESTE. La manifestazione ha visto alternarsi sul palco del Teatro Don Bosco di Brindisi le varie coreografie presentate dalle scuole di danza CSEN Sabrina Todisco e Stree School. Prima delle varie esibizioni,si sono svolti saggi di danza della ASD In punta di piedi di Brindisi e della ASD Sabrina Todisco sempre di Brindisi .La manifestazione è stata aperta con una esibizione di ginnastica artistica della Asd Ginnastica Larosa di Brindisi, presentata dalla istruttrice Federale FGI Daniela Scivales, e La presentata dall’attrice romana Maria Vanina Visca attualmente impegnata nel Festival “Nuove Opportunità per la Scena” in svolgimento a Roma presso il Teatro Antigone. Ha partecipato a vari spettacoli tra cui a Bologna nella” Offerta Creativa” presso il ITC Teatro S.Lazzaro ed a Roma nel” Roma Fringe Festival”, con la sua compagnia Teatrale “Nogu Teatro” e con lo spettacolo “Il folle ed il Divino” di Cristiano Vaccaro, giungendo in semifinale.
Al termine della serata il consigliere Nazionale Csen Prof.Lino Labrini ha consegnato al Delegato Provinciale del Coni di Brindisi Nicola Cainazzo ed al Presidente del Consiglio Comunale Luciano Loiacono una targa ricordo, mentre Babbo Natale ha distribuito ai bambine presenti, la medaglia ricordo della manifestazione , caramelle e cioccolatini, augurando a tutti BUONE FESTE..
Marcello AltomareAddetto Stampa Memorial Rita Gigante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *