12 ore di musica con Ricardo Villalobos

Il Clorophilla di Castellaneta Marina (Ta), locale underground tra i più famosi d’Italia, è un locale la cui filosofia è quella della sperimentazione. Qui, ogni aspetto mira all’avanguardia. Quest’anno più che mai, visto il lite movie della stagione, “play the future” si cerca di anticipare i tempi, prima di qualunque altro e concretizzare le tendenze del futuro. Sabato 30 Luglio, il viaggio nel Futuro, che ogni notte si compie nella dance floor di questo club, immersa nel verde della natura incontaminata del luogo, sarà sia musicale che temporale, nel senso che, si proporrà un nuovo modo di vivere il club. La festa durerà, infatti 12 ore, con apertura dei cancelli alle ore 18. Questo servirà a contrastare il modo errato di vivere la notte, riprendendo abitudini già esistenti nelle principali zone europee. Per questa occasione speciale, non poteva che esserci un’ospite speciale, ma la programmazione artistica del Clorophilla, ha voluto esagerare: nella consolle del club underground di Castellaneta Marina arriva, per la prima volta, il dj cileno, tra i migliori al mondo: Ricardo Villalobos.

Dalla sua Nazione d’origine si trasferisce in Germania, dove incomincia nei primi anni 90 a suonare come dj, per puro divertimento, durante gli anni universitari. Nel 1993 inizia anche l’attività da produttore, con la quale a partire dal 1999 avrà un’ascesa incredibile che lo porterà alle vette delle musica House minimal mondiale al punto da essere idolatrato dagli amanti di questo genere. Maestro indiscusso delle contaminazioni etniche su base tecno, attualmente è uno dei maggiori promotori del genere Teck House, tipologia di musica che assomiglia all’House, ma non è la storica Soulfoul. Questo tipo di selezione musicale, oltre alle sue attitudini artistiche da produttore, lo portano ad avere un sound unico, riconoscibile, fatto di base Techno lenta, che richiama la Teck House, con le contaminazioni etniche che lo rende un personaggio famoso, acclamato e tanto aspettato. Il connubio Villalobos Clorophilla, inoltre sembra essere perfetto, in quanto il suo suono si adatta in maniera perfetta alla cornice di questo club.

Il set, di questo importante dj, avrà inizio alle 22:00, in modo da dare all’artista la possibilità di esprimersi al meglio, con un a performance che durerà fino a notte inoltrata e che regalerà a tutti i presenti grandi emozioni. Con lui, in consolle ci saranno i dj resident Antonio Lananna, in arte Skizzo e Sayan, oltre a un dj friend, voluto per l’occasione sia da Musicaeparole, direzione artistica del locale, sia dallo stesso Villalobos: Leon, giovane artista italiano, dj producer, che stampa sull’etichetta Cecil. Il video mapping sarà curato dal duo di vj Knob, personaggi molto importanti nella scena del clubbing locale, capaci di realizzare un mix di immagini e video tali da coniugarsi perfettamente con il suono e rendere ancora più suggestivo lo spettacolo che si terrà in questa lunga festa.

Infotel: 3293487846

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *