ComunicatiLavoroPrimo_Piano

Confconsumatori Altamura: Incontro con la C.I.A per azioni legali cartelle pazze Terra d’Apulia

Si è tenuto un incontro congiunto tra i responsabili della CONFCONSUMATORI di Altamura e Gravina in Puglia e i rappresentanti della C.I.A. (Confederazione Italiana Agricoltori) locali e provinciali in riferimento ai solleciti di pagamento emessi  dalla società Soget ,per conto del consorzio di bonifica “Terra d’Apulia”.

Tali comunicazioni, poco chiare e prive degli elementi descrittivi, non rispettano assolutamente la normativa prevista dallo “Statuto dei diritti del contribuente” poiché prive dei fondamentali elementi di trasparenza previsti. Ciò sta creando molta confusione ed innumerevoli disagi non solo interpretativi, ma anche economici nei contribuenti -coltivatori o semplici cittadini- che considerano tali richieste di pagamento assolutamente ingiustificate sia per l’assoluta mancanza del servizio fornito che per la mancanza di qualsiasi confronto e chiarezza da parte delle istituzioni preposte.

Pertanto, anche in seguito alle numerose richieste pervenute presso i nostri uffici, i responsabili dellaCONFCONSUMATORI di Altamura e Gravina in Puglia, di concerto con la CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI, hanno deciso di intraprendere una serie di azioni legali collettive nell’intento di annullare le “cartelle pazze” in questione mettendo a disposizione, già dalla prossima settimana, le sedi locali dellaCONFCONSUMATORI nonché gli uffici della C.I.A., per valutare, caso per caso, la possibilità di intraprendere azioni legali ed amministrative.

Si invitano, pertanto, tutti gli interessati a volersi presentare presso gli uffici della CONFCONSUMATORI di Altamura in Via Giandonato Griffi 14 o di Gravina in Via Tripoli 58.

                                                                                CONFCONSUMATORI DI ALTAMURA E GRAVINA IN PUGLIA

                                                                                                                      I PRESIDENTI

                                                                                           MICHELE MICUNCO – ROBERTO LABIANCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *