PoliticaPrimo_PianoPugliaPugliaTurismo

Altamura, il capogruppo Pd Stigliano stigmatizza la programmazione del sindaco Forte per la risorsa turismo

 

Antonello Stigliano

Al comune di Altamura, il capogruppo del Partito Democratico, Antonello Stigliano stigmatizza la insufficiente e lacunosa programmazione dell’attività turistica della città murgiana, attuata dal sindaco Giacinto Forte.

Stigliano, capogruppo PD, comune di Altamura:”Mi sembra doveroso premettere che la città di Altamura, per collocazione geografica e per ragioni storiche,  culturali e commerciali, avrebbe se non proprio il diritto, almeno il dovere di essere capitale murgiana della Cultura, unitamente a Matera, la Capitale Europea della Cultura 2019. Soltanto parole e promesse, quelle del primo cittadino Forte, prosegue Stigliano, sulla risorsa turismo, pronunciate in campagna elettorale, a cui non sono seguite azione concrete per rilancio turistico, culturale e economico della nostra comunità. Nei mesi scorsi è stata programmata dall’assessore al Turismo, Mascolo, una bella iniziativa denominata i Tavoli partecipativi del turismo, a cui per la prima volta a Altamura, hanno partecipato alcuni interpreti del turismo locale. Di quell’evento, si sono perse le tracce e non si conoscono neppure minimamente le linee programmatiche adottate dal suo assessorato.

Desidero precisare che in occasione delle vacanze pasquali, alcuni importanti attrattori culturali sono stati chiusi al pubblico e non sono stati ancora attivati nuovi punti di informazioni turistica, per i numerosi visitatori italiani e stranieri che hanno visitato la nostra città.  Sono alcuni deficit, sinonimo di una totale e dettagliata mancanza di  un progetto e di una programmazione politica e turistica che permetta di creare una rete e obiettivi precisi per il rilancio del turismo altamurano.

D. Stigliano, il gruppo PD al comune di Altamura e la locale sezione  hanno deciso di programmare a breve un convegno per programmare e focalizzare nuove strategie e priorità sul turismo altamurano,  invitando a partecipare,  l’assessore regionale al turismo pugliese,  Loredana Capone. E’ importante che l’assessore Capone, sempre disponibile e attenta alle problematiche proposte dal nostro gruppo PD,   prosegue il consigliere Stigliano, venga nel nostro comune, nel suo ruolo istituzionale, per dettare le linee del Partito Democratico, sicuri che potrà recepire con la sua professionalità e operatività,  le sensazioni e le richieste del nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *