BasilicataCulturaMicroPost

Terza edizione de ‘Il libro del libraio’ a Matera

Il Centro Carlo Levi, in collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019, celebra la ‘GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DELL’EDITORIA’, con la Terza Edizione de ‘IL LIBRO DEL LIBRAIO’ – OMAGGIO A SHAKESPEARE E CERVANTES, dal 19 al 23 aprile 2016.
Per celebrare il quadricentenario della morte dei due grandi scrittori, i Quattro Librai Materani propongono le ultime riedizioni dei loro capolavori, aprono le porte delle loro librerie al racconto e alla lettura ospitando i lettori del Gruppo di Lettura del Centro Levi e gli studenti del Liceo IIS “Duni – Levi” Matera leggeranno. Saranno letti alcuni brani dai testi presentati dai Librai.
19 aprile ore 18,00 – Libreria Mondadori
20 aprile ore 18,00 – Libreria The Sassi Book Store
21 aprile ore 18,00 – Libreria Di Giulio
22 aprile ore 18,00 – Libreria Dell’Arco

Il 23 aprile alle ore 12,00 presso la Sede del Centro Levi in Palazzo Lanfranchi, si terrà l’evento ‘PAROLE E MUSICA AL TEMPO DI CERVANTES E SHAKESPEARE’.  Nella mattina di sabato 23 aprile confluiranno presso la sede del Centro Levi tutti gli artefici delle giornate precedenti per dare vita ad una performance collettiva in cui le parole dei due scrittori si mescoleranno alle musiche del tempo.
Prenderanno parte all’evento: I Quattro Librai, gli studenti della Classe IV D del Liceo IIS “Duni – Levi”, gli studenti del Liceo Musicale “T. Stigliani”, l’Ensemble Ars Nova. Gli studenti del Liceo Musicale (delle classi di flauto, violino, corno, chitarra, pianoforte e percussioni) eseguiranno musiche tratte dal Don Qujote di Jean Bodin de Boismortier. L’ensemble Ars Nova eseguirà musiche di John Dowland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *