BasilicataBasilicataEventiItinerari ed AgroalimentareMicroPostPuglia

Nel Palace Hotel di Matera, la prima tappa della mostra Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche

La prima tappa della mostra evento Basilicata Viaggio nelle eccellenze Culturali e Enogastronomiche, ideato e programmato dall’associazione Basilicata Today , in collaborazione con la Regione Basilicata e  il portale www.girovagandoinitalia.com, si svolgerà il prossimo 29 aprile a Matera presso la sala convegni dell’Hotel Palace, dalle h.16.00 alle h.21.30

Mostre fotografiche, esposizione di opere  d’arte, editoriali e dell’artigianato, convegni, presentazioni e degustazioni di eccellenze enogastronomiche,videoproiezioni che promuoveranno il territorio e il patrimonio storico, culturale, turistico e enogastronomico dell’incantevole Basilicata.

Nella nuova formula della mostra evento, sempre piu’ spazio a gemellaggi culturali e enogastronomici, per veicolare l’interscambio e la promo commercializzazione delle peculiarità della Basilicata e di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, con le regioni italiane ed in ambito internazionale.

Itinerari e Food, Arte e libri di Basilicata, Castelli di Basilicata e Wine sono alcuni temi delle aree espositive dell’evento itinerante che proseguirà dopo Matera, nel Metapontino, nel versante lucano del Parco Nazionale del Pollino, Collina materana e Vulture Melfese. Entro fine giugno, saranno Bari e Milano la tappe conclusive della prima edizione della mostra evento.

Nella tappa materana saranno presenti due classi dell’Itc Loperfido – Olivetti di Matera, sezione Turismo e Amministrazione Finanza e Marketing, nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro, insieme ad artisti, titolari di strutture ricettive e della ristorazione e operatori del settore culturale e agroalimentare di Basilicata, Puglia e Campania.

Alle h.18.00 si svolgerà il convegno  Basilicata e Matera 2019, Itinerari d’Autore con interventi programmati di autorevoli esponenti del settore turistico, culturale, giornalistico e delle istituzioni di Basilicata. L’introduzione a cura di Gaetano Vitelli del portale www.girovagandoinitalia.com, a seguire il saluto e l’intervento del sindaco di Matera,avv. Raffaello De Ruggieri.  Seguirà aperitivo con degustazione a base di prodotti tipici regionali.

Info: Associazione Basilicata Today 333 7390877 – 329 1750151 e mail:basilicatatoday@libero.it

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *