L’assessore Di Gioia al ‘Cibus’ di Parma

La Puglia a ‘Cibus’, la 18esima edizione del Salone internazionale dell’Alimentazione a Parma dal 9 maggio ad oggi, 12 maggio 2016. Numerose le aziende pugliesi che in questi giorni rappresentano la Regione Puglia, in uno spazio fieristico di 435 metri quadrati circa, curato da Unioncamere, in collaborazione con l’assessorato regionale Agricoltura.
“Il buon cibo ‘made in Puglia’ in una delle più importanti manifestazioni dedicate alla gastronomia italiana – racconta l’assessore alle Risorse agroalimentari della regione Puglia, Leonardo di Gioia, in visita tra gli stand dello spazio pugliese. “Prodotti da forno, prelibatezze dolciarie della tradizione pugliese e del comparto lattiero caseario, conserve di frutta e verdura della nostra terra, olio extravergine d’oliva, vino, salumi da carni certificate e allevate in Puglia:  a Parma una Puglia da gustare fino a domani, 12 maggio. Ma soprattutto una Puglia che vuole confermare la qualità dei suoi prodotti conosciuti e riconosciuti in Italia e all’estero.
“Migliaia i visitatori italiani e stranieri in una delle più importanti rassegne dell’agroalimentare aperta al pubblico dei professionisti del food, a dettaglio e della ristorazione in generale. Si tratta di un’occasione importante per i nostri produttori artigiani di ampliare, altresì, le reti commerciali, in Italia e all’estero, anche della grande distribuzione. La gastronomia pugliese – conclude -, per la qualità delle materie prime e le modalità di produzione di prodotti certificati dal marchio di qualità, si conferma risorsa vincente della nostra Regione: mette insieme tradizioni, turismo, paesaggio e buon vivere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *