AttualitàBasilicataBasilicataMicroPostPoliticaPrimo_PianoPuglia

Inaugurazione a Chiaromonte, per la nuova strada Ballarano- Sagittario

In occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Carmelo, lunedì 22 agosto nella popolosa frazione “Sagittario” di Chiaromonte, sarà inaugurata la strada comunale interessata da un grosso movimento franoso avvenuto il 23 febbraio del 2012. Il taglio del nastro è fissato per le ore 16 con la presenza del sindaco Valentina Viola.

“ Sento il dovere di ringraziare, a nome dei residenti della contrada e di tutta la comunità chiaromontese- ha dichiarato il primo cittadino- il presidente Marcello Pittella, tutta la giunta regionale ed i funzionari dell’ufficio difesa del suolo di Potenza che hanno redatto il progetto per il ripristino e la messa in sicurezza della strada. È un ringraziamento sentito e non formale- ha sottolineato Viola- perché l’intervento finanziario è un forte segnale di vicinanza istituzionale a questa comunità che consentirà ai cittadini di “Sagittario” di uscire dalla condizione di emergenza nella quale erano costretti a vivere da ben quattro anni”.

Il finanziamento dei lavori è stato approvato definitivamente nel settembre 2014 per un importo di circa 360 mila euro.

Dopo la cerimonia d’inaugurazione, alle ore 17 ci sarà la processione e la Santa Messa. La serata si concluderà con l’intrattenimento musicale a cura della “Midi Orchestra Liscio” e con i fuochi pirotecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *