BasilicataSport

Vittoria di misura del Matera sul campo della Vibonese

Vibonese-Matera 0-1

Vibonese: Russo, Franchino, Manzo, Sicignano, Sabato, Legras, Giuffrida, Yabrè (69’Di Curzio), Rossetti (55’Leonetti), Saraniti, Cogliati (80’Scapellato). All. Costantino. A disposizione: Cetrangolo, Mengoni, Cinquegrana, Usai, Lettieri, Paparusso, Chiavazzo, Tindo, Surace.
Matera: Bifulco, Ingrosso, De Franco, Mattera, Di Lorenzo, De Rose, Iannini, Armellino, Carretta (56’Sartore), Infantino (84’Meola), Strambelli (56’Louzada). All. Auteri. A disposizione: D’Egidio, Scognamillo, De Franco, Casoli, Gigli, Negro.
Arbitro: Capone di Palermo; Assistenti: D’Annibale di Marsala e Ruggieri di Palermo
Rete: 61’Iannini
Ammoniti: Di Lorenzo, Carretta, Legras, Ingrosso

Prezioso successo esterno del Matera al ‘Luigi Razza’ di Vibo Valentia. A decidere la gara un gol del capitano Iannini al 61’. Materani momentaneamente in vetta alla classifica con 10 punti, in attesa delle sfide del Lecce (stasera contro il Catanzaro) e del Foggia (impegnato domani a Francavilla Fontana).
Primo tempo avaro di occasioni, se si eccettuano i tiri di Yabrè al 12’ e quello di Infantino al 18’. Nella ripresa la prima chance è della Vibonese con Cogliati, ma Bifulco fa buona guardia. I due tecnici operano i primi cambi (nella Vibonese fuori Rossetti ed entra Leonetti, nelle fila del Matera, invece, escono Strambelli e Carretta per Louzada e Sartore). Al 61’ il Matera passa: scambio tra Iannini e Infantino, il capitano biancazzurro entra in area e batte Russo con un tiro imparabile sotto la traversa. Costantino cerca di riacciuffare la gara inserendo prima Di Curzio per Yabrè, poi Scapellato per Cogliati, ma i calabresi non creano grosse occasioni da rete. Auteri richiama Infantino per Meola e passa al 4-4-2. Ma il risultato non cambia, e il Matera ottiene la sua terza vittoria di fila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *