ComunicatiEventiMicroPostPuglia

I Sapori della Murgia, territorio e enogastronomia con l’Ass. Murgia Enjoy

I sapori della Murgia
Murgia Enjoy, sempre prima a proporre iniziative che altri tentano invano di far proprie a conferma della loro importanza (improvvisandosi veterane guide e commettendo illeciti) ed unica associazione culturale sul territorio cassanese settimanalmente impegnata nella promozione, nella valorizzazione e nella tutela del territorio, propone un evento escursionistico-culturale che permetterà ai partecipanti di visitare una interessante area della Murgia e di assistere alla trasformazione del latte in prodotti caseari.
Durante l’escursione i partecipanti potranno apprendere nozioni su flora, fauna, storia del territorio ed acquistare ottimi formaggi direttamente in masseria didattica. L’escursione, in base ai desiderata dei partecipanti, si svolgerà in una profonda ed affascinante lama oppure avrà come meta un’ampia grotta carsica utilizzata nel passato per il riparo dei pastori e delle loro greggi. Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, k-way e scorta d’acqua mentre si precisa che l’associazione culturale Murgia Enjoy tutela i suoi partecipanti con una specifica copertura assicurativa così come previsto per tali tipologie di attività anche in caso di gratuità dell’evento che non esonera gli organizzatori dalle responsabilità civili e penali.
L’evento rientra fra le proposte ufficiali previste da FederTrek per la “Giornata Nazionale del Camminare 2016” al quale programma possono aderire solo associazioni ed enti che propongono attività escursionistiche (maggiori info su www.giornatadelcamminare.org). Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte. L’incontro dei partecipanti è previsto per domenica 9 ottobre alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano mentre un altro punto di incontro è fissato alle ore 8:30 a Bari presso Largo 2 Giugno; al termine dell’evento, previsto alle ore 13:00 circa, i partecipanti potranno scegliere di fermarsi in masseria per degustare eccellenti formaggi, buon pane ed ottimo vino locale. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a domenica 16 ottobre. L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebookhttps://www.facebook.com/events/494214250786424/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *