BasilicataMicroPostPugliaSport

Matera si impone sul Taranto e continua la sua marcia in vetta alla classifica

Matera, la Città dei Sassi e Capitale Europea della Cultura 2019 conquista in solitudine e con pieno merito la vetta della classifica del campionato di Lega Pro di calcio, sconfiggendo per due reti a zero, la compagine jonica del Taranto. Il team di mister De Gennaro, nel primo tempo, tatticamente ben disposto sul terreno di gioco, ha attuato una pratica e efficace strategia di contenimento nei confronti del team biancazzurro che fin dalle prime battute di gioco, ha preso d’assalto la retroguardia ospite. Dopo una serie di occasioni sprecate, i padroni di casa si portano in vantaggio a pochi secondi dal termine del primo tempo con una conclusione angolata di Casoli che s’infila inesorabilmente alla  destra di Maurantonio. In avvio di ripresa, capitan Iannini e soci raddoppiano ancora con Casoli, lesto a girarsi in mezzo a tre difensori e con un  preciso e angolato tiro, firmare una pregevole doppietta. L’undici rossoblù cerca prontamente di reagire e impensierisce la retroguardia biancazzurra  in un paio di occasioni. Capitan Iannini e compagni controllano agevolmente la gara tra il tripudio finale del popolo biancazzurro che festeggiano la pole position della formazione biancazzurra in questo entusiasmante e imprevedibile campionato di Lega Pro.

MATERA: Alastra, Mattera, De Franco (37’st Gigli), Ingrosso, Armellino, Casoli, Iannini, Meola (34’st De Rose), Carretta, Negro (29’st Piccinni), Strambelli. A disposizione: Bifulco, Scognamillo, Taccogna, Dellino, Hisay, Biscarini.   Allenatore Gaetano Auteri.

TARANTO: Maurantonio, De Giorgi, Paolucci, Stendardo (12’pt Pambianchi), Sampietro, Magnaghi, Balzano, Altobello (40’st Russo), Lo Sicco (37’st Giunta), Bobb, Viola. A disposizione: Pizzaleo, Bollino, De Salve, Boccadamo, Cardea, Garcia, Pirrone. Allenatore Pantaleo De Gennaro.

RETI: 45’pt e 5’st Casoli

ARBITRO: Vincenzo Valiante di Salerno. Assistenti: Massimo Manzolillo di Sala Consilina, Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *