AttualitàBasilicataBasilicataItinerari ed AgroalimentarePugliaTurismo

A Venosa e Matera, la presentazione ufficiale della mostra evento di Basilicata Today

Il Direttivo dell’Associazione Basilicata Today ha completato il programma della mostra evento itinerante Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche, in collaborazione con Regione Basilicata, Commissione Regionale nel Mondo, la Consulta e www.girovagandoinitalia.com. Pronto il manifesto ufficiale dell’evento e le tre nuove cartine turistiche denominata  Basilicata, incantevoli itinerari d’autore, Eccellenze enogastronomiche di Basilicata  e I Castelli di Basilicata, prodotte in lingua italiana e inglese, in collaborazione con docenti e alunni di Istituti scolastici di Basilicata.

Trenta pannelli fotografici, oggetti d’arte e dell’artigianato lucano che promuovono  alcune delle peculiarità, dell’incantevole Basilicata, convegni di valorizzazione culturale, turistico e folkloristico, esposizione e degustazioni gratuite sono alcune delle novità programmate da Basilicata Today. In Val D’Agri, a Sant’Arcangelo, il Convento francescano di Santa Maria d’Orsoleo è stato ufficialmente inserito nella mostra fotografica itinerante e sarà una delle tappe dell’evento.

“Saremo lieti di poter partecipare a questa importante iniziativa e instaurare una partnership con l’ass. Basilicata Today e gli Enti interessati – dichiara Franco Fiore – Presidente della Consulta dei Parchi di Basilicata”.

Marco Fanuzzi, Antonio Elettrico,  Lidia Lavecchia, Sante Grieco, Filomena Perrone, Gaetano Vitelli sono i delegati dal Direttivo di Basilicata Today per seguire  le tappe regionali, nazionali e internazionale della mostra evento itinerante  Basilicata Viaggio nelle Eccellenze culturali ed enogastronomiche.

Entro fine marzo,  sarà definito il programma ufficiale dell’evento itinerante che sarà presentato entro metà aprile  a Venosa e Matera.

Per informazioni: Ass. Basilicata Today, e-mail: basilicatatoday@libero.it – 347.5646074 – 329.1750151

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *