CulturaEventiItinerari ed AgroalimentarePuglia

A Bari, workshop dedicato allo scrittore e giornalista Domenico Notarangelo

Questa mattina, alle ore 10.30, negli eleganti ambienti del Grande Albergo delle Nazioni di Bari, si svolgerà un workshop promosso dall’Associazione Pier Paolo Pasolini di Matera in collaborazione con l’ADIRT Bari dal titolo “Domenico Notarangelo. Lo sguardo antropologico di Pasolini”.

Condurrà il regista David Grieco, noto, tra l’altro, per aver diretto il film sulla morte di Pier Paolo Pasolini “La Macchinazione” (2016).

Interverranno lo scrittore Raffaele Nigro, il Professor Ferdinando Mirizzi Direttore del Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo dell’Università della Basilicata, il Professor Francesco Vitelli docente di Lettere e Culture comparate dell’Ateneo barese e il giornalista lucano Rocco Brancati. 

Ospiti il direttore artistico Felice Laudadio e la presidente del Bif&st Margarethe Von Trotta.

Saranno presenti inoltre la Presidente ADIRT Bari Lucia Aprile, la Direttrice dell’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici della Regione Basilicata Patrizia Minardi e la dr.ssa Maria Giuseppina D’Arcangelo della Soprintendenza Archivistica per la Puglia e la Basilicata.

L’iniziativa è inserita nel progetto di recupero, valorizzazione e divulgazione del patrimonio culturale e dell’opera antropologica ed artistica di Domenico Notarangelo, giornalista, fotografo, autore di volumi di natura antropologica di notevole interesse, nonché collaboratore di grandi registi come Pier Paolo Pasolini e Francesco Rosi.

Scopri Basilicata e Puglia con www.girovagandoinitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *