Nel Castello di Miglionico, Libero Teatro presenta La Dama di Chez Maxime

Nel Castello del Malconsiglio di Miglionico, il Libero Teatro è lieta di presentare la proiezione delle commedie di Georges Feydeau.
Domenica 30 Luglio ore 21 “La Dama di Chez Maxime” e Lunedì 31 Luglio ore 21 L’Albergo del Libero Scambio”.
La Dama di Chez Maxime   Tratto dalla commedia in tre atti di Georges Feydeau
Regia Vita Malvaso
La Dama di Chez Maxime è una commedia degli equivoci e degli scambi di persone, in tre atti. E’ stata scritta nel 1899 da Georges Feydeau e opportunamente rivisitata da Pietro Lavecchia, Grazia Guida e Vita Malvaso.
Dopo una giornata intensa di lavoro presso l’ospedale, il Dottor Francesco Drosi si reca in un locale nei Sassi dove, ammaliato da una intrattenitrice allegra Lola “La Dama di Chez Maxime”, si mette a bere come non ha mai fatto prima. Alla fine della serata, ubriaco, se la porta a casa. Il mattino successivo ancora stordito dagli effetti dell’alcool, dopo un po’ si accorge della presenza della ragazza e la supplica di andar via prima che
arrivi sua moglie Giacinta. Mentre Lola sta per lasciare la casa del Dottore, sopraggiunge a Matera, il Commendatore Don Bartolo Drosi, ricco industriale e possidente, zio del Dottore. E’ venuto ad invitarlo insieme a sua moglie, alla festa di matrimonio di sua nipote Clementina a Maratea, dove possiede unalbergo. Insorgono, ben presto, equivoci e  tensioni fra il commendatore ed i nipoti fino al chiarimento che vede un epilogo soddisfacente per tutti.
Info: 342.195.7044

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *