BasilicataPugliaSport

Serie C, preziosa vittoria del Matera che espugna il De Simone di Siracusa

Siracusa-Matera 1-2

Siracusa (4-2-3-1): Tomei;  Turati, Giordano, Scardina, Daffara, Spinelli, Parisi, Mazzocchi, Magnani, Sandomenico. All. Bianco. A disposizione: D’Alessandro, Bernardo, Di Grazia, Plescia, Vicaroni, Mucciante, Liotti, Mancino, Grillo, Punzi, Toscano, Martinez. All. Bianco.

Matera (3-5-2): Golubovic, Mattera, De Franco, Scognamillo, Sernicola, Angelo, Salandria, Urso, Casoli, Giovinco, Strambelli. All. Auteri. A disposizione: Mittica, Buschiazzo, Maimone, Battista, Tonti, Maciucc.

Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia

Assistenti: Marco Cecchi di Pistoia e Alessio Berti di Prato.

Reti: 52′ Casoli, 64′ Catania, 75′ Strambelli

I biancazzurri di mister Auteri sbancano il De Simone  di Siracusa e si impongono sul team siciliano per due reti a una. Tre preziosi punti e seconda vittoria consecutiva che rilancia il Matera Calcio verso le zone alte della classifica. Un  match condizionato dalla pioggia battente che ha reso quasi  impraticabile il manto erboso per le due formazioni che chiudono il primo tempo a reti inviolate. In apertura di ripresa, materani in vantaggio grazie a Casoli che conclude che battei Tomei, su preciso cross di Angelo. I materani controllano agevolmente il risultato ma al 64, un’ingenuità difensiva della difesa biancazzurra su Catania permette ai siciliani di pareggiare le sorti dell’incontro su penalty, trasformato dallo stesso giocatore siciliano. I biancazzurri non demordono e si riportano  in vantaggio con Strambelli, a pochi minuti dal termine che  gela il De Simone con una “bordata” da posizione defilata che prima incoccia sul palo e poi termina in rete.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *