EventiItinerari ed AgroalimentarePuglia

Muse, Musei e Musiche 2018: 4 maggio al Museo Provinciale “S. Castromediano” di Lecce

Venerdì 4 maggio anteprima della nuova rassegna musicale dal titolo “Muse, Museo e Musiche”, organizzata dalla Camerata Musicale Salentina in collaborazione con il Museo Provinciale “S. Castromediano” di Lecce che, nelle prossime settimane, ospiterà i migliori talenti della musica classica di domani nella splendida cornice della Pinacoteca del museo.
Cinque imperdibili appuntamenti ed un programma ricchissimo che prevede, prima di ogni concerto, una visita guidata gratuita in compagnia dello staff specializzato del Museo “S. Castromediano”, alla scoperta dei tesori del museo più antico della Puglia, dove si potranno ammirare, tra le altre, numerose testimonianze della civiltà messapica e degli insediamenti romani, la pinacoteca in cui sono esposti dipinti che documentano gli influssi bizantini e veneziani sul lavoro degli artisti locali, e una sezione dedicata a ceramiche, vasellame, avori, bronzi e argenti di età barocca.
A fine concerto, invece, chiusura in bellezza con una degustazione di vini, bontà e prelibatezze salentine a cura di Caffè Alvino – Le Dolci Fantasie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *