BasilicataSport

Serie C, esordio vincente del Matera che si impone sul Rieti

Al XXI Settembre Franco Salerno, ottimo esordio per il Matera targato Imbimbo, nell’esordio in serie C contro i laziali del Rieti. Il team della Città dei Sassi  si impone sul team reatino per due reti a zero. Biancazzurri in vantaggio al tredicesimo minuto di gioco con Scaringella che dopo aver ricevuto palla da Orlando, è rapido ad involarsi in area avversaria e battere in uscita il portiere reatino Chastre.

Il vantaggio galvanizza il team materano che continua ad insidiare la difesa ospite. Al 37′, raddoppio dei materani grazie a Manuel Ricci che supera con un desstro al volo  il portiere avversario, grazie ad un preciso assist  da parte di  Scaringella. Nella ripresa, l’undici biancazzurro controlla agevolmente il tentativo di rimonta dei reatini e conquista con merito, la prima vittoria della stagione sportiva.

 

Matera – Rieti  2-0

Matera 3-5-2: Farroni, Corso, Orlando, Galdean, Scaringella (71’ Dellino), Ricci (71’ Stendardo) , Casiello (61’ Dammacco),, Triarico, Bangu (61’ Garufi), Arpino(54’Auriletto), Risaliti. All. Imbimbo. A disp: Guarnone, Garufi, Lorefice, Sgambati, Hyasj, Mascagni.

Rieti 4-3-3: Chastre, Dabo, Gallifuoco, Gigli, Pepe, Lukinga (56’ Palma), Maistro, Diarra (70’ Venancio), Cericola(56’ Kean), Vasilieou, Todorov. All. Chéu. A disp: Costa, Criscuolo, Tommasone, La Ferrara, Venancio, Gualtieri, Di Domenicantonio.
.
Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore) Assistenti: Spiniello di Avellino, Nasti diNapoli)
Marcatori: 13’ p.t. Scaringella (M), 37’ Ricci (M)
Ammoniti: Maistro (R), Scaringella (M), Ricci (M), Xavier Venancio (R), Pepe (R), Dellino (M)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *