BasilicataComunicatiCulturaMicroPost

Nasce a Parigi l’Associazione “Les Amis de la Basilicate en France”

Il profondo legame che unisce i lucani sparsi nel mondo alla terra di Basilicata, ha permesso la nascita a Parigi, dell’Associazione “Les Amis de la Basilicate enFrance”. L’Associazione è nata da un’idea di Giuseppe Scavetta, imprenditorelussemburghese di origini garagusane.
La Mission dell’Associazione “Les Amis de la Basilicate en France” è quella di promuovere e attrarre investimenti francesi e stranieri in Basilicata. Risorse che possano sostenere e permettere la nascita di tante imprese di giovani lucani.
Questa finalità trova la sua concretezza nell’esperienza che già Giuseppe Scavetta ha avuto un anno fa a Garaguso quando attraverso un bando rivolto ai giovani, ha permesso di trasformare l’idea di Giuseppe Dimasi in un’azienda di apicoltura che oggi produce un miele di qualità con un suo brand: “Il Nettare dei Revertera”.
Una piccola risorsa economica e un costante affiancamento hanno dato la giusta dose di fiducia ad un giovane lucano per entrare nel mondo dell’impresa.
“Les Amis de la Basilicate en France” dunque vuole moltiplicare questa buona pratica rivolgendosi a quanti nel mondo hanno a cuore la Basilicata e la sua risorsa più importante: i giovani e il loro futuro.
L’associazione di Parigi sarà anche un modo per far incontrare quanti amano la Basilicata che con Matera 2019 sta vivendo un momento di grande visibilità. Un luogo dove far battere un cuore lucano ma aperto à tout le monde.
L’associazione sarà inaugurata il 22 novembre prossimo a Parigi presso il cinema l’Arlequin al numero 76 di Rue de Rennes alle ore 18:00. Giuseppe Scavetta illustrerà la mission e le strategie d’azione, seguirà poi la proiezione del film “Le Terre Rosse” del regista lucano Giovanni Brancale e la degustazione di prodotti tipici lucani. “Les Amis de la Basilicate en France”.

Association “Les Amis de la Basilicate en France” 12-14 Avenue del Champs-Elysèes Paris 8ieme – g@scavetta.eu

       

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *