BasilicataMicroPostPolitica

Il PD di Basilicata in piazza contro le scelte del Governo

Un invito a tutti i cittadini che “non condividono le scelte scellerate e antidemocratiche che questo governo imbarazzante sta mettendo in campo”.

Ha descritto così le ragioni della manifestazione #CAMBIODIROTTA organizzata dal Partito Democratico in tutta Italia, il segretario regionale del PD lucano, Mario Polese.

“Abbiamo scelto di partire con una passeggiata e di fare del volantinaggio nella piazza della nostra città – ha aggiunto Polese – proprio perché pensiamo che sia tra i cittadini, piuttosto che nei palazzi, dove dobbiamo ritornare per provare a vincere e ritengo che questa sia un’imppresa possibile.

Sulla decisione del Tar di Basilicata in merito al ricorso presentato dal Movimento 5 stelle sulla data delle prossime elezioni regionali, Polese ha affermato: “Credo che non ci sia da mettere in campo un giudizio qualitativo su una vicenda tecnico-amministrativa. Penso che la Regione Basilicata abbia seguito il percorso che la Franconi riteneva più pertinente sul piano normativo, specificando sul piano politico che c’era anche una ampia disponibilità a votare quanto prima. Sottolineo che il Governo nazionale poteva indire con decreto una data e non l’ha fatto: probabilmente sono loro i più dispiaciuti della decisione del Tar. Noi eravamo pronti, siamo pronti, continuiamo ad esserlo. Anzi questo è uno sprono in più per partire con forza in questa campagna elettorale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *