47° Ferragosto Castellano 2017, tutti i Colori dell’Estate

Un’estate quella di Lagopesole caratterizzata da differenti forme artistiche che animeranno il borgo federiciano.
Arte, bellezza, storia, cinema, teatro, musica e tradizioni. Questi gli ingredienti scelti dalla Pro Loco che saranno messi in scena sul palco per chi sceglierà di trascorrere le serate estive a Lagopesole. Si parte 8 agosto con un momento di bellezza, le selezioni regionali del concorso nazionale più famoso: Miss Italia. L’11 è la volta de “Il Palio dei 3 Feudi”. Avvincenti sfide vedranno coinvolti gli antichi feudi di Lagopesole, Agromonte e Montemarcone che si contenteranno l’ambito palio messo in premio dall’Imperatore Federico II di Svevia.
Torna, invece, il 13 il Teatro in Piazza con la riscrittura di una commedia di Eduardo Scarpetta ad opera di Arcoscenico Teatro di Salerno. “1 imbroglio per 2 matrimoni” sono due atti in cui un succedersi di battute e situazioni comicissime regaleranno momenti di puro e sano divertimento. Ai più giovani è dedicata la serata del 14 Agosto con i “Four Drunken Nights”, un progetto curato dal cantante Lorenzo Mannarini dei Folkabbestia per un viaggio nelle ballate della verde Irlanda alla scoperta dell’Isola di Smeraldo.
Tutti i colori dell’estate esploderanno il 15 Agosto in “Babylonica_23° Incontro Internazionale tra Culture” durante il quale contaminazioni linguistiche, convivenza di canti e incroci di danze si realizzeranno all’ombra di una torre alla maniera delle antiche corti imperiali. Con l’invito “Al cinema..,bambini” il 27 Agosto si chiudono gli appuntamenti con uno spazio dedicato ai più piccoli. Gli appuntamenti sono stati pensati per far vivere e valorizzare il territorio, in una combinazione che possa soddisfare i gusti differenti e le diverse fasce d’età.
Venite a Lagopesole e scegliete quindi il vostro colore dell’estate.
Il Presidente
Marcello Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *