A Bari una mostra itinerante per celebrare i 30 anni della DIA

Nell’ambito delle celebrazioni del 30esimo anniversario della Direzione Investigativa Antimafia, prosegue a Bari il viaggio della mostra “Antimafia Itinerante”. Dopo Lecce, seconda tappa pugliese nel capoluogo di Regione, presso il “Palazzo della Provincia”, attuale sede della Città Metropolitana di Bari.

Nel pomeriggio di mercoledì 23 febbraio alle 16,, nella sala del colonnato del Palazzo della Provincia, alla presenza del Direttore della DIA, Maurizio Vallone, e delle massime Autorità civili e militari ci sarà il taglio del nastro e la presentazione della mostra fotografica itinerante agli organi d’informazione.

Con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Bari sono state programmate una serie di visite degli studenti degli istituti scolastici, nonché iniziative collaterali da parte dell’Università degli Studi di Bari e del mondo associazionistico locale più sensibile alle tematiche della legalità e lotta alla mafia.

Nella settimana dal 21 al 25 febbraio, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Antimafia itinerante”, dalle ore 09.00 alle ore 19.00, e ripercorrere i trent’anni di storia e di passione delle donne e degli uomini della DIA, nell’azione di contrasto alle mafie. Per accedere all’interno della sala sarà necessario esibire il green pass rafforzato e indossare la mascherina Ffp2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *