CulturaPuglia

A Lecce e a Bari arriva Canapa, una storia incredibile di Matteo Gracis

Una Storia Incredibile, il libro di Matteo Gracis edito da Chinaski Edizioni, arriva in Puglia con due appuntamenti: venerdì 25 Ottobre a Lecce alle ore 20.00 presso il City Seeds Bank (Via Imperatore Adriano, 23- 73100 Lecce)  e a Bari sabato 26 Ottobre alle ore 19:45 presso il City Seeds Bank (Via Andrea da Bari, 122, 70121 Bari) alla presenza del suo autore che presenterà il volume.

In Canapa – Una Storia Incredibile, Gracis si pone l’obiettivo di porre fine  alla demonizzazione della Canapa, sottolineandone invece tutte le  potenzialità di utilizzo nei settori più svariati e sulle sue caratteristiche, che la rendono un validissimo strumento per il raggiungimento di uno sviluppo realmente ecosostenibile. Gracis racconta nelle sue pagine, come  sia possibile realizzare con la canapa, oltre a tessuti, carta, medicamenti…, anche materiali ecologici per l’edilizia, così come materie plastiche interamente biodegradabili, la cannaplastica. Ciò rappresenta un aspetto fortemente rilevante in questo preciso momento storico in cui l’inquinamento causato dalla plastica è noto. 

Per questo l’incontro assume particolare importanza, soprattutto dopo gli scontri politici sulla legittimità o meno della presenza sul territorio nazionale dei Cannabis Shop, rivenditori di canapa legale, ossia con un irrisorio tasso di principio attivo.

E Chinaski Edizioni sottolinea: “Chi alla parola canapa pensa immediatamente a una canna accesa in piazzetta non è solo stupido: è in malafede. Gracis lo urlerà forte e chiaro. Fatevi un favore, andatelo a sentire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *