AttualitàComunicatiCulturaPugliaPuglia

A Massafra (TA): “La Lupa – Tormento di un amore”

Passioni e sapori del ‘900, prosa, musica e tante emozioni…

E’ stato presentato mercoledì 3 luglio, a Massafra, presso la sede de “La Rupe”, associazione promotrice dell’evento, il progetto turistico-culturale “Terra e Sangue”. L’evento avrà inizio domenica 7 luglio e si protrarrà per tre week-end. Un nuovo brand ideato al fine di coniugare arte teatrale, storia, tradizione e gastronomia, che racconterà uno spaccato della vita nei campi dell’Italia Meridionale agli inizi del secolo scorso.

La Masseria “Accetta Grande”, dall’antico fascino medioevale, farà da cornice all’evento e riporterà i visitatori indietro nel tempo attraverso i percorsi guidati accompagnati dalla degustazione di alcune delle migliori tipicità gastronomiche locali (servizio di gastronomia gestito dalle associazioni AGESCI e MASCI di Massafra).

La suggestiva location si risveglierà attraverso la storia de “La lupa – Tormento di un amore”, liberamente tratta dall’opera verghiana, rivisitata in chiave teatrale musicale dal Direttore Artistico de “La Rupe”, F. Casulli. Quest’ultimo ha spiegato il connubio tra il racconto e l’evento: “una storia che ha il sapore della Terra, ma anche del Sangue, sintesi di elementi essenziali di una vita agreste, senza fronzoli, specchio autentico del Verismo”.

Il presidente dell’associazione, F. D’Ambrosio, spiega: “E’ una sfida per la cultura e per la valorizzazione del territorio; dopo il grande successo dello scorso anno, l’auspicio è quello di creare un evento stabile, tale da richiamare un gran numero di turisti”.

Queste le date dell’intera manifestazione che caratterizzerà l’estate: 7-13-14-20-21-27 luglio 2013.

Ogni appuntamento sarà caratterizzato secondo il seguente programma: ore 19:00 – Percorsi in Masseria ed assaggi gastronomici; ore 21:00 – Spettacolo Teatrale Musicale “La Lupa – Tormento di un amore”.

Il costo del biglietto è di 12 euro a persona. Riduzioni: 10 euro per gruppi superiori a 10 unità; 6 euro per bambini dai 6 ai 12 anni; ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni.

Prenotazioni al numero: 3206368328. Per info: www.terraesangue.it.

Il dramma musicale che EMOZIONA… TERRA e SANGUE è L’evento 2013!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *