A Matera, l’evento di Cna Bergamo Tra Arte e Artigianato, inaugurazione 7 Novembre, alle h.11

Dopo avere raccolto l’attenzione del pubblico e dei media a Bergamo, arriva
aanche a Matera Tra arte e artigianato,la mostra organizzata da Cna Bergamo.
La manifestazione, organizzata da Cna Bergamo sarà ospitata nello spazio che CNA Nazionale ha messo a disposizione delle eccellenze territoriali italiane nella centralissima Piazza Duomo (ingresso gratuito dalle
09.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30) patrocinata dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 e realizzata grazie alla collaborazione della CNA Basilicata.
CNA Bergamo è un’associazione di categoria, per piccole e medie imprese, che vive e si alimenta, anzi movimenta, una continua rigenerazione di iniziative e di rapporti-apporti culturali indispensabili per la propria crescita di associazione e delle imprese.
Le mostre d’arte organizzate negli anni precedenti hanno coinvolto soprattutto artisti, professionisti nati con studi specifici e attività focalizzate sull’ arte. Queste esperienze hanno permesso a CNA di sviluppare una sensibilità artistica, peraltro già presente, che culmina nella ricerca di “Arte” nelle produzioni delle proprie aziende.
“Tra arte e Artigianato”, è la nuova mostra d’arte che approccia l’artigianato e la tradizione in modo nuovo.
Vuole porre al centro il saper fare delle nostre imprese, l’artigianato che alza lo sguardo verso produzioni artistiche di oggetti che vanno oltre la loro funzionalità specifica cercando di trasmettere qualcosa di più alto.
Una mostra d’arte che guarda all’ artigianato non solo in modo tradizionale ma scoprendo anche le nuove forme e prospettive che la ricerca tecnologica suggerisce.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *