A Matera, ristorante Villa dei Sassi, per i cultori della buona cucina

A Matera, la Città dei Sassi,  il ristorante Villa dei Sassi del cav. Belisario Santarsia è il luogo ideale dove scoprire sapori, culture e eccellenze dell’enogastronomia lucana e nazionale. Un connubio di sapori e tradizioni, per tutti coloro che prendono la cucina con gusto, senza perder d’occhio il rapporto qualità -prezzo.

L’ampio locale, ubicato in via Giardinelle, nasce dall’idea del cavaliere Santarsia, di coniugare cucina di alta qualità ad un servizio impeccabile. I piatti proposti sono prevalentemente di pesce: entrée caldo, come il tortino di baccalà, pesce spada e polipo, pesce fresco scaloppato al limone. Il pranzo o la cena dal ristorante Villa dei Sassi è servito con decorazioni di verdurine, usando anche basi di creme di funghi, ceci,  fagioli, sulle quali spiccano spigole, gamberi. La carne è ospite d ‘onore con la gustosissima tagliata argentina. Ogni pasto alla Villa dei Sassi viene presentato come se fosse un vero e proprio menù di ricevimento.  Antipasti ,  primi,  secondi a base di specialità marinare e di carne, frutta di stagione e  variegato assortimento di dolci della casa, delizieranno il vostro palato. Non può mancare la famosa specialità lucana, pasta e rape che lo chef Santarsia e il suo team  prepara per i suoi ospiti con mollica  di pane, aglio e olio, insaporito da pepe dolce e  prezzemolo. Il tutto accompagnato da vini rossi locali, quali il corposo Aglianico del Vulture, vini Igt di Basilicata e il delicato bianco Falanghina di Benevento. I dolci spaziano dal tortino al cioccolato, alle creme artigianali che accompagnano le leggerissime sfoglie. Un ventaglio di sapori e  prelibatezze, uniti all ‘ esperienza e alla passione per la cucina, rendono il convivio presso la Villa dei Sassi un’ esperienza unica e indimenticabile per il palato, in completo relax. Si effettuano prenotazioni per ricevimenti vari.

Per informazioni: Ristorante Villa dei Sassi  Via Giardinelle (angoloVia La Martella) – Tel. 0835 259473 Matera

                                                                                                                                                           Lidia Lavecchia

                                                                                                                                                                    Gaetano Vitelli

Un pensiero su “A Matera, ristorante Villa dei Sassi, per i cultori della buona cucina

  • 14/05/2017 in 16:56
    Permalink

    da un pò di tempo devi stare attento a comprare anche il gelato a Mt, bello il menù , antipasto, un primo , due secondi e bevande che si spenderebbe?grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *