A Matera, Rosetta Jazz Club presenta Giuseppe Venezia trio feat. ROBERTO GATTO live @ Rosetta Jazz Club

A Matera, venerdì 20 gennaio, h.21.30 presso il Rosetta Jazz Club,  il contrabbassista lucano Giuseppe Venezia presenta il suo nuovo progetto in trio avvalendosi di un ospite d’eccezione, il batterista romano Roberto Gatto.
Il repertorio proposto dal trio di Giuseppe Venezia è una commistione di composizioni originali e standard della tradizione jazz. Il tipico “piano trio” si completa con la presenza del validissimo Bruno Montrone che da anni collabora con Giuseppe Venezia in moltissime formazioni.
Giuseppe Venezia da anni si confronta su palchi importanti ( Smalls, Birfland, Mezzrow, Dizzy’s e molti altri in giro per il mondo) con artisti di fama mondiale del calibro di Jerry Bergonzi. Greg Hutchinson, Peter Bernstein, Dado Moroni, Jesse Davis, Enrico Rava, Scott Hamilton, solo per citarne alcuni.
Roberto Gatto è tra gli esponenti di maggior rilievo del panorama nazionale e non solo, un batterista dal drumming unico e riconoscibile ha collaborato nel corso della sua carriera con delle vere e proprie icone del jazz mondiale come: Chet Baker, Lee Konitz, Sal Nistico, Michael Brecker, Cedar Walton e moltissimi altri ancora.
Bruno Montrone, pianista tra i più richiesti in italia ha collaborato con Max Ionata, Scott Hamilton Daniele Scannapieco, Joe Magnarelli, Fabrizio Bosso e molti altri. Line Up Bruno Montrone pianoforte Giuseppe Venezia contrabbassoRoberto Gatto batteria
Concerto ore 21:30 Ingresso15€ intero10€ ridotto per gli studenti del conservatorio E.R. Duni di Matera
 
Aperto solo ai soci tesserati CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
 
Info e prenotazioni: info@rosettajazzclub.it +39 3925030142 Rosetta Jazz Club C/O Commerciale Le Botteghe recinto Marconi Matera
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *